Il Signore degli Anelli, un superfan ricrea un'abitazione Hobbit (ad alta efficienza)

Autore: Simona Vitale ,

Riuscite a immaginare l'esistenza di una casa da fare invidia a quelle degli Hobbit della Terra di Mezzo creata da Tolkien nei suoi romanzi e portata sul grande schermo da Peter Jackson?

Ebbene, tale abitazione esiste davvero ed è efficiente e arredata con gran gusto. Jim Castigan, un professionista del settore dell'edilizia nonché superfan de Il Signore degli Anelli, ha trascorso ben sei anni a costruire la casa dei suoi sogni, la Hobbit Hollow, nella piccola città di Pawling, New York, nella contea di Dutchess. 

Advertisement

Originariamente l'abitazione era stata concepita come un capannone, ma Castigan ha deciso di trasformarla in una vera e propria casa, efficiente dal punto di vista energetico e arredata nei minimi dettagli. 

Dopo averla terminata, tuttavia, Jim Castigan ha deciso, nell'aprile 2018, di mettere in vendita la sua bella casa Hobbit, semplicemente perfetta per i grandi appassionati della grande saga fantasy creata da Tolkien.

Oltre che nel video che potete gustarvi in apertura dell'articolo, Jim ha deciso di mostrare al pubblico le immagini della sua casa Hobbit su Instagram, dove è possibile ammirarne diversi dettagli:

No Instagram parameter url defined

Sul proprio sito, il costruttore ed ingegnere ha raccontato:

Advertisement

Avevo bisogno di un posto dove mettere i miei attrezzi per il prato e gli arredi da esterno, così ho detto a mia moglie che avrei costruito un capanno. Ha risposto: 'Bene'. Poi ho pensato che sarebbe stato bello se fosse stato costruito come una casa degli Hobbit. Quando l'ho detto a mia moglie, credo che lei abbia detto: 'Sei pazzo'. Poco dopo ho iniziato questo progetto. Ovviamente, la mia ispirazione è stata casa Baggins del film La compagnia dell'anello di Peter Jackson. Sono ancora stupito dell'architettura della casa degli Hobbit in quel film e mi piacerebbe replicarla. Volevo dimostrare a me stesso che avrei potuto costruire qualcosa del genere. Volevo che fosse reale e volevo che durasse.

No Instagram parameter url defined

La casa ha una superficie di circa 140 mq, 2 camere da letto e 2 bagni e ospita sino ad un massimo di 6 persone.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Che ne dite? Sarà il caso di farci un pensierino?

Fonte: Instagram/hobbithollowjim

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...