Il sito che ti aiuta a trovare le citazioni dei film Marvel... come se fossero versi della Bibbia

Autore: Emanuele Zambon ,

Da oggi per i fan dei Vendicatori è davvero possibile citare le battute dei film del MCU come se fossero versetti della Bibbia.

Merito del "profeta" Sean Lennaerts, un informatico che ha realizzato un software in cui sono immagazzinate centinaia di battute dei cinecomic della Casa delle Idee, divise per titolo e minutaggio. Tutto ciò che si dovrà fare è effettuare una ricerca sul sito MCU Bible Verse per parole chiave: verrà visualizzata una lista in cui quella specifica parola è presente in un dialogo, di quale film si tratta e il minutaggio esatto. Proprio come nelle Sacre Scritture...

I love you 3000 - IV Avengers 41:17
IV Avengers, minuto 41:17

Biblica Marvel

"A quel tempo Thanos... ". Sul sito di Sean Lennaerts si respira la sacralità dei film dell'universo cinematografico Marvel. Il che, se da un lato può apparire vagamente blasfemo, dall'altro risulta essere divertente e prezioso, specie dopo l'avvento (è proprio il caso di dirlo) del Titano Folle, personaggio indubbiamente carismatico, vero e proprio messia del male, che ha alzato e non poco l'asticella dei villain dei superhero movies.

Advertisement

È ormai appurato che dopo Avengers: Infinity War e il sequel Endgame l'interesse attorno ai supereroi Marvel si è moltiplicato, portando a risultati del genere: un sito - per ora solo in inglese - in cui sono memorizzate e catalogate le battute dei film del MCU. Dopo il successo del sito, Lennaerts ha creato anche un secondo sito, stavolta dedicato a una galassia lontana lontana: un database di citazioni d Star Wars. Il prossimo passo quale sarà?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...