Il romanzo Il sussurro del mondo diventerà una serie Netflix curata da David Benioff e D.B. Weiss

Autore: Paolo Frigerio ,

I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, sono nuovamente al lavoro per Netflix. 

A confermare la notizia è Variety, che fornisce anche alcuni dettagli molto interessanti al riguardo. Infatti il sito web statunitense parla di un adattamento seriale del romanzo Il sussurro del Mondo, scritto da Richard Powers e vincitore del Premio Pulitzer per la Narrativa nel 2019. 

Advertisement

Benioff e Weiss ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi della nuova serie, insieme a Richard Robbins, il cui curriculum annovera la serie 12 scimmie e #Good Girls Revolt, e che avrebbe già scritto la sceneggiatura dell'episodio pilota. 

Il sussurro del mondo ha come protagonista Patricia Westerford, conosciuta da tutti come Patty-la-Pianta. Sin da piccolissima Patty prova una sorta di amore viscerale per il mondo delle piante, merito di suo padre che le ha fatto conoscere, in numerosi viaggi, i boschi e le foreste degli Stati uniti e tutte le sue innumerevoli varietà botaniche presenti. Questo suo amore per gli alberi porterà Patty a laurearsi in botanica e ad arrivare a una scoperta sconvolgente: il codice segreto attraverso cui le piante comunicano tra loro.    

Questo progetto è solo l'ultimo in linea temporale da quando Benioff e Weiss hanno iniziato la loro collaborazione con Netflix. Per il gigante dello streaming, infatti, i due sono al lavoro su Il problema dei tre corpi, altra serie TV adattata dal romanzo fantascientifico omonimo scritto dal cinese Liu Cixin.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...