Il talento del calabrone: trailer, trama e cast del thriller con Sergio Castellitto

Autore: Rina Zamarra ,

Un dj si ritrova a gestire la chiamata molto particolare di un ascoltatore che minaccia di volersi suicidare facendo scoppiare un ordigno nel cuore della città. Inizia così il trailer de Il talento del calabrone, thriller ricco di suspense in uscita nei cinema il 5 marzo 2020

Il dj ha il volto di Lorenzo Richelmy, mentre il misterioso ascoltatore ha il volto di Sergio Castellito

Advertisement

La dinamica del film prevede anche l’ingresso di un terzo personaggio. Si tratta della poliziotta che tenterà di risolvere la situazione evitando una strage. Anna Foglietta veste i panni del tenente del nucleo investigativo dei carabinieri che segue il caso.

No Instagram parameter url defined

Il film è una produzione italo-spagnola ed è tratto da un soggetto dell’attore Lorenzo Richelmy. Alla regia invece c’è Giacomo Cimini, al suo debutto sul grande schermo dopo i due cortometraggi The Nostalgist e La città nel cielo. Intervistato sulla sua esperienza dietro la macchina da presa de Il talento del calabrone, Cimini ha dichiarato: 

Quello che più mi ha coinvolto è stata la possibilità di raccontare il confronto tra tre personaggi in opposizione l’uno con l’altro: una partita a scacchi che ha come plancia di gioco una città intera. 

No X.com parameter url defined

Il talento del calabrone: trama del film

Tutto ha inizio in una serata qualsiasi, durante uno di tanti appuntamenti radiofonici condotti da Steph, un dj di grande successo. 

Advertisement

La trasmissione prevede la partecipazione degli spettatori, che intervengono con delle telefonate in diretta. Nessuno dunque si meraviglia nel ricevere la chiamata di Carlo. La sua incertezza iniziale spinge Steph a chiedere la chiusura della chiamata, ma l’uomo inchioda tutti con le sue rivelazioni: ha intenzione di togliersi la vita facendosi esplodere nel centro di Milano. 

L’uomo sfida Steph in un duello di resistenza mentale, inducendolo a trattenerlo il più possibile a telefono. La minaccia è seria perché Carlo dichiara che si farà esplodere non appena terminerà la telefonata.

Advertisement

Nel frattempo, il tenente colonnello Rosa Amedei si mette sulle tracce del terrorista. La donna, però, finirà con il comprendere che il piano di Carlo è molto più complesso di quanto lui voglia far credere. 

Il tenente riuscirà a fermare Carlo? Per scoprirlo dovrete andare al cinema a partire dal 5 marzo a vedere Il talento del calabrone. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...