Potrebbe essere merito del tenerissimo Baby Groot o forse della straordinaria colonna sonora: qualunque sia il motivo sta di fatto che quello de I Guardiani della Galassia 2 è il teaser trailer più visto della storia cinematografica della Casa delle idee.
Con 81 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, infatti, il video è stato guardato 30 milioni di volte in più rispetto al primo sneak-peek del corale cinecomic rilasciato da Marvel in occasione dell’uscita nella sale di Doctor Strange.

Questi dati fanno presupporre che il trailer ufficiale e definitivo del film dedicato alla banda dei criminali dello spazio più folle dell’universo non avrà problemi a battere il record, ad oggi mai superato, di 94 milioni di visualizzazioni fatto dal video promo di Capitan America: Civil War.
Che Disney, proprietaria dal 2009 di Marvel Entertainment e di LucasFilm dal 2012, stia giocando bene le sue carte lo dimostra - oltre il successo in sala delle pellicole - anche il fatto che due dei tre trailer più visti di sempre siano legati a lungometraggi da essa prodotti.
Ad oggi, infatti, i trailer più cliccati della storia sono quelli del live-action La Bella e La Bestia (oltre 127 milioni di visualizzazioni), quello di 50 Sfumature di Nero (114 milioni di visualizzazioni) e di Star Wars: Rogue One (112 milioni di visualizzazioni).
Riuscirà il trailer ufficiale di I Guardiani della Galassia Vol. 2 a competere con questi numeri? In attesa di scoprirlo il 15 dicembre, vi ricordiamo che il film diretto da James Gunn uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2017.