Il terrificante grido di Viserion mentre demoliva la Barriera? Erano i fan (ubriachi) di GoT

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Non sempre ai fan è permesso di contribuire alla propria serie TV del cuore, anche se alcuni patiti di Game of Thrones ci sono riusciti (a loro insaputa).

Paula Fairfield, sound designer dello show, ha infatti rivelato di aver utilizzato delle urla di fan ubriachi per realizzare un particolare suono udito nel finale di GoT 7: il raggelante grido di Viserion mentre demolisce la barriera con le sue fiamme azzurre (non è un drago di ghiaccio, come molti pensano, ma "semplicemente" un drago non-morto).

Advertisement

La Fairfield, in un'intervista a Vanity Fair, ha detto di aver chiesto ad un gruppo di fan di Chicago di "ubriacarsi un po' e di urlare come se stessero subendo delle torture". Il gruppo, che si riunisce al Burlington bar nella cittadina dell'Illinois per gustarsi le puntate della serie, non ci ha pensato due volte e ha obbedito alla sound designer senza sapere nemmeno a cosa sarebbero servite le urla.

Le registrazioni inviate sono state mixate per creare il peculiare urlo di Viserion, con somma sorpresa (e delizia) dei fan che pensavano di aver doppiato dei contadini o dei soldati destinati alla morte.

Ecco il video in cui la sound designer (con il cappellino e gli occhiali a sinistra dell'inquadratura) assiste agli eventi con i fan di Chicago. Dopo la messa in onda del finale di stagione, Paula Fairfield ha svelato l'arcano ai fan ignari che, ovviamente, erano al settimo cielo.

Sono soddisfazioni.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...