Il mite Toro Ferdinando si presenta nel primo trailer italiano del film

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"Sembra che la gente appena nasci abbia già capito tutto di te. In base al tuo aspetto, a come parli, alle tue origini; ma non è così semplice". Il primo trailer italiano de Il Toro Ferdinando presenta così il nuovo film dei Blue Sky Studios.

Il lungometraggio d'animazione trae spunto da un racconto per bambini di Munro Leaf, edito in Italia con il titolo La Storia del Toro Ferdinando. Forse alcuni di voi conoscono già le (dis)avventure di questa mite creatura. Un giorno, un torello dal carattere pacifico attrae le attenzioni sbagliate a causa del suo corpo imponente e delle sue corna affilate. Rapito e sottratto alla sua casa, Ferdinando viene addestrato per combattere nell'arena al fianco di tori ben più aggressivi di lui.

Advertisement

Il nostro pacifico eroe, però, non ha alcuna intenzione di fare del male a nessuno e giura di riunirsi un giorno alla sua famiglia. La sua solitaria missione lo porterà a chiedere l'aiuto di una piccola squadra di disadattati, inclusa la capra Lupe.

Il Toro Ferdinando nascosto tra i palloncini

Distribuito in Italia da 20th Century Fox, Il Toro Ferdinando è diretto da Carlos Saldanha, che ha già lasciato la sua impronta nel franchise de L'Era Glaciale e nel film d'animazione Rio.

Il cast vocale originale è davvero notevole. A prestare le loro voci ai protagonisti ci sono John Cena (Ferdinando), Kate McKinnon (Lupe), David Tennant, Gina Rodriguez, Miguel Ángel Silvestre e Bobby Cannavale tra i moltissimi altri. Potete ascoltare le loro performance nel trailer in lingua inglese, qui sotto.

Il film arriverà nei cinema statunitensi il 15 dicembre 2017, affrontando in uno scontro diretto Star Wars: Gli Ultimi Jedi. In Italia, Il Toro Ferdinando è atteso invece per il 21 dicembre.

La storia del Toro Ferdinando

La locandina di Ferdinand, in arrivo nei cinema a dicembre 2017

Quello di Blue Sky Pictures è il secondo film d'animazione ispirato alla storia di Munro Leaf.

Advertisement
Advertisement

Il primo fu prodotto dagli Studi Disney nel 1938, due anni dopo l'uscita del libro originale, che era stato bandito dalla Spagna e bruciato nella Germania nazista, dov'era visto come materiale propagandistico.

Anche nel nostro paese, la storia del Toro Ferdinando incontrò qualche difficoltà, e il film venne distribuito in Italia solo diversi anni dopo il suo debutto: nel 1967.

Advertisement

Una cosa è certa: il nuovo Ferdinando dovrebbe incontrare molte meno difficoltà del suo predecessore nel conquistare i pubblici di tutte le età.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...