Il trailer del nuovo Halloween arriva venerdì: le prime immagini del ritorno di Michael Myers

Autore: Simona Vitale ,

In attesa del trailer ufficiale che verrà diffuso online venerdì 8 giugno, Blumhouse Production e Universal Pictures hanno mostrato al mondo le prime immagini di Halloween, reboot del cult horror Halloween - La notte delle streghe del 1978 diretto da John Carpenter.

Com'è possibile vedere dalle foto che vi mostriamo di seguito, il reboot di Halloween vedrà il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode. L'attrice è apparsa per l'ultima volta nel ruolo di Laurie in Halloween - La resurrezione nel 2002, ma il suo personaggio è apparso anche in altri sequel del film originale di Carpenter come Il signore della morte e Halloween - 20 anni dopo. 

Advertisement

Proprio Laurie sarà una donna molto diversa da quella che abbiamo conosciuto nei film precedenti di Halloween. I co-sceneggiatori David Gordon GreenDanny McBride hanno del tutto stravolto la storia, essenzialmente ignorando quasi tutti i film che sono arrivati ​​dopo l'originale di John Carpenter. 

In questa immagine, vediamo Laurie avere una brutta sorpresa mentre la mano enorme e molto sporca di Michael Myers sfonda la sua porta d'ingresso in quella che si preannuncia come una scena da brividi.

Blumhouse e Universal Pictures
Jamie Lee Curtis
Halloween, Jamie Lee Curtis torna nei panni di Laurie nel reboot

In quest'altra foto, invece, vediamo come Michael sia visibilmente invecchiato. Nel primo film di Halloween Michael, nonostante l'iconica maschera, si presentava come un giovane uomo. Nel reboot, la sua maschera sembra fare tutt'uno con la sua pelle, mostrandola visibilmente rugosa e invecchiata. Il suo personaggio torna ad essere interpretato da Nick Castle, come nel film originale del '78.

Blumhouse e Universal Pictures
Michael Myers
Il nuovo Michael Myers nel reboot di Halloween

Un'altra immagine mostra Michael in piedi, sulla soglia di un armadio e pronto ad utilizzare il coltello che ha in mano. Anche in questo caso possiamo osservare la maschera del killer che, come dichiarato dal regista David Gordon Green, rappresenta proprio l'evoluzione di Myers in un arco di tempo di oltre 40 anni.

Blumhouse e Universal Pictures
Michael Myers nel reboot di Halloween
Il reboot di Halloween, Michael Myers

Oltre a Jamie Lee Curtis, nel reboot troveremo anche Judy Greer, che sarà Karen Strode, figlia della stessa Laurie, ed Andi Matichak, nei panni di Allyson, figlia di Karen e quindi nipote di Laurie.

Advertisement

Il nuovo capitolo di Halloween comincia quando, a quarant'anni dalla famigerata follia omicida di Myers, il serial killer diventa il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe del documentario fa visita a Myers in prigione come parte della produzione, l'assassino fugge, recupera la sua maschera ormai consumata dal tempo e cerca vendetta su Laurie Strode, preparata da anni al ritorno di Myers nella sua vita.

Advertisement

Halloween arriverà nei cinema statunitensi il 19 ottobre 2018, mentre in Italia la pellicola arriverà il successivo 25 ottobre.

Via: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...