Il trailer di Arctic, la prova estrema di Mads Mikkelsen

Autore: Tanina Cordaro ,

Per tutti quelli che dopo Revenant non sono più usciti soddisfatti da un cinema è in arrivo l'estremo Arctic. Il film non avrà come protagonista il bel Leonardo DiCaprio ma il magnetico Mads Mikkelsen,che interpreterà Overgård, un uomo che a seguito di un incidente aereo si trova bloccato nelle terre artiche.

All’inizio del trailer l’uomo sembra doversela cavare da solo, ma con lui si scopre esserci un altro sopravvissuto, una donna che, gravemente ferita, rappresenterà per Overgård un'ulteriore sfida per sfuggire la morte.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

A poco serviranno i messaggi di SOS scritti nella neve e il piccolo accampamento di fortuna costruito tra i ghiacci, l’uomo dovrà cercare di salvare sè stesso e la donna avventurandosi nei luoghi sconosciuti, affrontando il freddo polare, le tempeste e gli attacchi di un feroce orso. Con una piccola slitta su cui carica la ferita, si incamminerà verso una stazione segnata sulle mappe.

Girato tra i ghiacci dell’Islanda, il film - in uscita nelle sale americane a febbraio - è il risultato dello straordinario lavoro del regista brasiliano Joe Penna, che ha ricevuto buone critiche al Festival di Cannes dove ha gareggiato per la Caméra d’Or, il premio dedicato ai registi esordienti.

Scordiamoci DiCaprio, presto il nuovo volto del perfetto sopravvissuto (si spera) sarà quello di Mads Mikkelsen.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...