Il trailer di Highlander, restaurato in 4k per il 30esimo anniversario

Autore: Rina Zamarra ,

Highlander compie 30 anni e festeggia con un trailer restaurato in 4K. Il film, uscito nelle sale americane il 6 marzo 1986, è diventato un cult della filmografia anni '80 insieme ad altre pellicole come I Goonies, Karate Kid e Ritorno Al Futuro. 

Come annuncia CBR, il trailer precede l'uscita del film restaurato che sarà distribuito in alcuni cinema degli Stati Uniti e verrà lanciato in Blu-ray in Gran Bretagna.

Advertisement

Se siete dei fan di Highlander avrete la possibilità di rivedere Christopher Lambert e Sean Connery in azione. Sul grande schermo torneranno le scene della lotta di Connor MacLeod per rimanere immortale, i paesaggi delle highlands scozzesi dove si svolge l'addestramento con Ramirez alias Sean Connery e la sequenza dello scontro con il brutale Kurgan alias Clancy Brown.

Highlander Productions Ltd.
Christopher Lambert in Highlander

Nel corso del tempo il film è riuscito a conquistare una fetta sempre più ampia di pubblico, nonostante il debutto al botteghino non sia stato esaltante. Per la realizzazione sono stati spesi 16 milioni di dollari, ma nel 1986 il film ne ha guadagnati in America soltanto 5,7. 

La lenta marcia dell'ultimo immortale è però stata vincente e il successo è stato tale da meritare sequel, spin-off, videogiochi, fumetti e una serie TV negli anni '90 con protagonista Adrian Paul.

Davis-Panzer Production
Highlander la serie TV
Adrian Paul in Highlander

Parte del successo è anche dovuto alla splendida colonna sonora curata dai Queen con canzoni davvero senza tempo come A Kind of Magic, Who Wants to Live Forever e Princes of the Universe.

Advertisement

Che ne dite il trailer sarà sufficiente a soddisfare la vostra nostalgia dell'ultimo immortale o vi piacerebbe rivedere l'intero film restaurato?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...