Il trailer di Infinity War confermerebbe una teoria su Pantera Nera

Autore: Yuri Polverino ,

Il trailer di Avengers: Infinity War è il più visto di sempre nella storia del cinema: 230 milioni di visualizzazioni in 24 ore, che battono così il precedente record detenuto da IT, che si attestava sui 197 milioni.

La bramosa ricerca di Thanos delle Gemme dell'Infinito e la conseguente distruzione della galassia è il tema centrale di questa nuova avventura dei Vendicatori; Gemme che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni e che sono sei in totale: cinque per ogni dito del Guanto dell'Infinito più una posizionata nel mezzo.

Advertisement

Ricapitolando, la Gemma dello Spazio è nel Tesseract, attualmente nelle mani di Loki; la Gemma della Mente è incastonata nella fronte di Visione; la Gemma della Realtà vista in Thor: The Dark World è nelle mani del Collezionista; la Gemma del Potere è custodita dai Nova Corps in seguito agli eventi di Guardiani della Galassia; la Gemma del Tempo è nell'Occhio di Agamotto al collo del Doctor Strange; rimane la Gemma dell'Anima, attualmente in posizione sconosciuta.

Proprio a questo proposito, il trailer di Infinity War fa emergere una teoria secondo la quale il prezioso minerale sia in Wakanda, più precisamente della Famiglia Reale T'Challa.

Nel trailer di Pantera Nera, vediamo il protagonista collegarsi a una sorta di regno spirituale in cui può comunicare con il Dio Pantera, da cui trae potere il supereroe. Secondo molti appassionati il Wakanda trarrebbe potere da un meteorite schiantatosi su suolo terrestre migliaia di anni fa, meteorite contenete il Vibranio e proprio la Gemma dell'Anima.

Questa teoria è molto affascinante e piuttosto plausibile, visto che nel trailer di Infinity War assistiamo a una battaglia fra le armate di Thanos e quelle del Wakanda, tra le cui fila compaiono anche diversi Avengers: probabile che i nostri eroi siano corsi in aiuto, per difendere proprio la Gemma dell'Anima.

Advertisement

Black Panther sarà nei cinema italiani il 14 febbraio 2018.

Cosa ne pensate? Nel frattempo v'invitiamo a passare giornalmente sulle pagine di nospoiler.it per essere sempre aggiornati sul mondo degli Avengers!

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...