Il trailer di Peppermint: Jennifer Garner torna ai film action

Autore: Chiara Poli ,

Basta questo trailer a raccontarci una storia che abbiamo già visto altre volte: un'organizzazione criminale colpisce negli affetti più cari qualcuno che, non ottenendo giustizia dal sistema, giura vendetta.

The Punisher, Il risolutore, Giustizia privata, Il corvo, Memento... Giusto per citare i primi che mi vengono in mente.

Advertisement

Il genere è vastissimo, ricco di declinazioni e commistioni (con il fantasy, con il thriller, con il gangster-movie...).

Ma stavolta è diverso. Peppermint mostra tutti i canoni classici del revenge-movie, ma mette una donna al posto del vendicatore di turno. Una madre.

Una donna profondamente diversa dalla protagonista di Kill Bill, il revenge-movie in cui Quentin Tarantino ha magistralmente riunito tutte le declinazioni del genere.

Jennifer Garner, l'indimenticabile spia di Alias in TV, torna al cinema d'azione. 

E promette di fare faville in un film che non sembra discostarsi affatto da una linea narrativa che tutti conosciamo a memoria... Se non per lei.

Lakeshore Entertainment
La locandina di Peppermint
La locandina di Peppermint, il film con Jennifer Garner in uscita a settembre

Dopo Salt (riuscito fino a un certo punto) e Atomica Bionda, un'altra eroina sta per conquistare le sale cinematografiche.

Advertisement

Al contrario delle sue illustri colleghe, non è un'agente, addestrata a gestire qualsiasi situazione.

Ma si trasformerà in un'assassina spietata, in nome di quella giustizia che, ancora una volta, la legge non è in grado di offrire: per vendicare la sua bambina, la sua famiglia, ma soprattutto tutte le persone che non ottengono soddisfazione da un sistema corrotto e insormontabile.

Advertisement

Tredici anni dopo essersi tolta i panni di Elektra, e molte commedie romantiche dopo, Jennifer Garner è pronta a dar vita a un'altra donna d'azione.

Mossa dalla forza più potente che esista in natura: l'amore di una madre.

Attualmente in post-produzione, Peppermint è diretto da Pierre Morel (Io vi troverò) e scritto da Chad St. John (Attacco al potere 2).

Ad affiancare la Garner, nel cast del film in uscita a settembre, un ricco cast: John Gallagher Jr. (Jim in quel capolavoro del piccolo schermo che è stato The Newsroom), Juan Pablo Raba (Narcos), Richard Cabral (Il segnato), Annie Ilonzeh (Joanna de la Vega in Arrow), Tyson Ritter (Parenthood), John Ortiz (Il lato positivo) e Method Man (Rebel).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...