La scena tra She-Hulk e Abominio: cosa svela e a cosa porta?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Andiamo dritti al punto: dobbiamo parlare della scena con protagonista Abominio e Wong vista in Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli e del collegamento a questa sequenza mostrato nel teaser trailer di She-Hulk: Attorney at Law. Inoltre, bisogna capire a cosa porterà nel Marvel Cinematic Universe l'incontro tra Jennifer Walters e Emil Blosnky.

Abominio e Wong in Shang-Chi

Nel film Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli, che secondo la timeline ufficiale è ambientato dopo la serie The Falcon and the Winter Soldier e quindi dopo i fatti di Avengers: Endgame, c'è una scena in cui si vedono Wong e Abominio combattere l'uno contro l'altro. I due si trovano al Golden Daggers Club ovvero nel luogo dove si svolgono dei combattimenti illegali che vengono trasmessi in live streaming sul dark web, dando la possibilità al pubblico di fare delle scommesse clandestine.

Advertisement

Image not found

La scena tra Wong e Abominio dura poco, giusto il tempo di capire che i due si stanno allenando e non sono davvero nemici. Pare che Wong stia addestrando Abominio, infatti lo chiama per nome "Emil". L'addestramento dell'ex soldato Emil Blonsky da parte di Wong potrebbe voler significare che il governo degli Stati Uniti ha inserito il detenuto in un programma di riabilitazione.
Una volta terminato il combattimento tra Wong e Abominio, i due vengono mostrati all'interno di uno spogliatoio prima che Wong apra un portale per riaccompagnare Emil Blonsky nella sua cella.

Image not found

Advertisement

La cella è la stessa di quella vista nel teaser trailer della serie TV She-Hulk:

Image not found

La prigione dei superumani

Questa prigione speciale è situata all'interno della struttura - in mezzo al deserto del Mojave probabilmente - che si vede al 24esimo secondo del teaser trailer di She-Hulk. Ciò sarebbe confermato dalle "corde elettriche" di contenimento di colore rosso usate sia per il lungo corridoio della struttura che per la gabbia di Abominio in She-Hulk:

Advertisement

Image not found

Il nome della prigione è inciso nel logo posto sul cappellino della guardia armata di nome "Foley" ed è Supermax Federal Penitentiary aka SFP. Si tratta quindi di una prigione federale degli Stati Uniti d'America, che dovrebbe essere collocata in California come riporta il logo sul cappellino "CA".

Image not found

Attenzione: nella serie TV Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. (adesso disponibile nella programmazione di Disney+) viene detto che Abominio è in una cella criogenica in Alaska, ma ciò a questo punto non è più così. Il detenuto potrebbe essere stato spostato dopo un primo periodo di ferrea prigionia o, come sostengono molti, la serie Marvel con Phil Coulson si è svolta in un universo parallelo a quello di Terra-616 (ciò però non è ancora stato confermato in maniera ufficiale da Marvel Studios).

Cosa succede quindi tra She-Hulk e Abominio?

Ecco, punto dopo punto, la mia teoria:

Advertisement
  • Emil Blonsky/Abominio è trattenuto in una struttura speciale, una specie di Raft situato nel deserto
  • Dopo più di 15 anni dai fatti del film L'Incredibile Hulk, Emil Blonsky è pronto a essere reintegrato nella società. Del resto Blosnky è sempre stato un ottimo soldato e le sue abilità possono tornare utili contro potenti nemici
  • Wong ha accettato l'incarico di addestrare Blonsky sia nel combattimento che nel gestire la rabbia, probabilmente questo fa parte di un programma di reintegrazione Inoltre, il fatto che Blonsky si veda nella sua forma umana è proprio da attribuire alle lezioni di Wong
  • Jennifer Walters viene assunta dalla Divisione Legale dei Superumani e uno dei suoi primi incarichi è quello di presenziare come avvocato di Blonsky all'udienza di scarcerazione di quest'ultimo: ecco perché nel teaser trailer di She-Hulk lei è a colloquio con Emil Blonsky

Il futuro di Abominio

Quello che resta da scoprire è: chi ha intenzione di liberare Abominio? Qualora fosse una volontà degli Stati Uniti d'America, il prigioniero potrebbe essere liberato senza bisogno di un avvocato. Ma dato che è coinvolta She-Hulk e la società privata della Divisione Legale dei Superumani, l'ipotesi più probabile - a mio avviso - è che sia la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine a volere la scarcerazione di Emil Blonsky. Così facendo, Valentina potrebber inserire Abominio nella sua super squadra, che già puà contare su John Walker aka U.S. Agent e la Vedova Nera Yelena Belova.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...