Il trailer di Us + Them, il nuovo docu-film sul tour di Roger Waters

Autore: Tanina Cordaro ,

156 concerti in due anni, in quattro diversi continenti davanti a un pubblico di 2,3 milioni di spettatori: questi i numeri dell’ultimo tour di Roger Waters che oggi diventa anche un’imperdibile film-concerto.
Roger Waters. Us + Them sarà l’occasione per tutti i fan dell’artista di (ri)vedere al cinema la potenza del tour. 

7, 8 e 9 ottobre sono le tre date in cui sarà possibile assistere all’incredibile performance di Waters, catturata onstage dal regista Sean Evans (lo stesso che nel 2015 aveva girato The Wall).

Advertisement

Advertisement

Il 4K e il Dolby Atmos saranno le nuove tecnologie che permetteranno al pubblico in sala di godere l’ascolto di brani iconici dei Pink Floyd di cui Waters è stato il vero motore.

Oggi l’Homo Sapiens si trova ad un bivio: possiamo far sì che l’amore sia l’elemento che ci unisce, possiamo sviluppare la nostra capacità di entrare in empatia con gli altri e agire collettivamente per il bene del nostro pianeta. Oppure possiamo rimanere comodi e insensibili e continuare, come pecoroni ciechi, a percorrere la nostra marcia omicida verso l’estinzione. US + THEM è un voto all’amore e la vita. Roger Waters.

Us + Them non è il classico concerto rock, sì sono presenti le gloriose psichedelie dell’era dei Pink Floyd tratte da capolavori come The dark side of the moon e The Wall, ma è soprattutto un invito alla riflessione e all’azione su grandi temi sociali, come il razzismo e le ingiustizie, che coinvolgono il pianeta.

Lo spettacolo è un omaggio alla gloria del passato del musicista e un urlo di rabbia verso il pericoloso presente in cui viviamo.
Imperdibile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...