Il trailer di Westwood, il documentario sull'icona punk inglese

Autore: Tanina Cordaro ,

"God save the Queen" cantavano i Sex Pistols ma la vera regina d’Inghilterra, almeno per il movimento punk, era Vivienne Westwood, donna eccentrica della moda internazionale, che del punk è stata una delle "inventrici". Il documentario Westwood: Punk, icona, attivista è il primo film a raccontare la storia di questa personalità originale, una tra le più autentiche e vive del nostro tempo.

Nata in un piccolo villaggio inglese, si sposta a Londra all’età di 17 anni, alla metà degli anni '60. La sua relazione con Malcolm McLaren, manager dei Sex Pistols, segna la sua entrata nell’Olimpo del punk. Proprio nel loro negozio, il Sex di King’s Road, avviene infatti la creazione della band di Johnny Rotten e del punk stesso.

Advertisement

Advertisement
Wanted
Il poster del docufilm Westwood: Punk, icona, attivista

La potenza della rabbia giovanile degli anni '70 trovava sfogo nelle canzoni di Rotten e negli eccessi di Sid Vicious e deflagrava in un look iconico che prevedeva spille da balia, magliette strappate, collane con lucchetti e creste alla mohicana.

La creatività della stilista nasceva dal caos, dal disordine giovanile, un’attitudine alla ribellione e alla distruzione che si rispecchia ancora nelle sue creazioni. Oggi il brand Westwood è considerato uno tra i più glamour e viene gestito dalla formidabile artista che, nonostante i suoi 77 anni, lotta con grinta per mantenere l'integrità della sua azienda.

Il film della regista inglese Lorna Tucker esplora la sua ascesa verso il successo e l'impegno appassionato nell'eco-attivismo, intrecciando materiale d’archivio e interviste inedite ad amici e collaboratori - come il suo assistente Peppe Lorefice, il marito Andrea Kronthaler, la modella Kate Moss e l'attrice Christina Hendricks. Il risultato è un ritratto intimo e sincero di una donna che, come afferma il figlio Joe, è l'ultima vera punk inglese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...