Il Trenino Thomas - La Grande Corsa arriva sul grande schermo!

Autore: Alfonsina Merola ,

Thomas è il trenino più conosciuto al mondo: il primo episodio della serie TV inglese, infatti, risale al lontano 1984.

Il prossimo 15 e 16 ottobre il trenino ti aspetta nelle sale dei cinema The Space, per poter vivere insieme a lui la sua nuova avventura!

Advertisement

La prima programmazione della pellicola si è svolta lo scorso 8 e 9 ottobre e il prossimo appuntamento al cinema sarà l'ultimo. Thomas questa volta dovrà dimostrare il suo coraggio e la sua determinazione perché sarà uno dei concorrenti del Grande Show della Stazione Ferroviaria: dovrà mettersi alla prova, gareggiando con altri treni provenienti da tutto il mondo.

Durante questo evento conoscerà e incontrerà vecchi e nuovi amici.

I treni con cui dovrà confrontarsi nella gara sono 13 e sono tra i migliori al mondo: Ashima dall'India, il treno più grazioso e colorato tra i partecipanti e ancora Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia e infine Gina, una locomotiva a vapore italiana, di piccole dimensioni.

Gina sembra non essere al pari degli altri treni in quanto a prestazioni o a velocità ma anche lei ha il suo asso nella manica: è in grado di realizzare manovre non proprio semplici quando è nel cantiere ferroviario e deve ritornare sui binari.  

Il Trenino Thomas - La Grande Corsa: il trailer

Advertisement

Thomas desidera con tutte le sue forze partecipare al Grande Show della Stazione Ferroviaria, l'evento più importante per un treno. La gara però si svolge sulla terra ferma mentre lui vive sull'isola di Sodor. Da qui inizia la trama del suo viaggio ricco di imprevisti.

Dopo una serie di errori, avventure e peripezie, Thomas riesce ad arrivare a destinazione ma dovrà fare i conti con sé stesso, scoprendo tante cose da questo viaggio. Ad esempio capirà che desiderare fortemente qualcosa non significa modificarsi e cambiare il proprio essere perché l' importante è mostrarsi sempre sinceramente e senza riserve. 

La storia del Trenino Thomas

Thomas quando arrivò all'isola di Sodor era la locomotiva più piccola. All'inizio ambientarsi per lui non fu facile ma, con il tempo, dimostrò a tutti i treni dell'isola di essere capace, efficiente fino a diventare il numero uno.

Advertisement

Ma non è stato sempre tutto semplice per lui.

Dopo aver lavorato e imparato l'arte dello smistamento, gli venne affidato il primo treno con passeggeri. Quel giorno Thomas era così agitato che per l'emozione partì in anticipo, prima che venissero agganciati i vagoni con i passeggeri: fu un vero disastro!

Con il tempo però il trenino più amato al mondo ne ha percorsa di strada: è riuscito a riscattarsi presto da questo e dagli altri pasticci combinati durante la sua lunga carriera.  

Alla fine Thomas riuscirà a vincere la gara? Per scoprirlo non resta altro che aspettare il 15 ottobre!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...