Il Trono Di Spade 7: L'inverno arriva al Castello Sforzesco

Autore: Francesca Pozzi ,

L'attesa è stata lunga, ma la prima puntata della settima e penultima stagione de Il Trono Di Spade sta per andare in onda.

Per celebrarne l'uscita, Sky Atlantic HD e BetterNow dedicano un intero weekend alla serie TV più vista di sempre, nella splendida cornice dell'Estate Sforzesca con la manifestazione Il Trono Di Spade: L'inverno al Castello nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 luglio.

Advertisement

L'incredibile evento, patrocinato dal Comune di Milano, è completamente gratuito e aperto a tutti, salvo esaurimento posti.

Due giorni di performance, installazioni, attività e Dj set che si concluderanno in grande stile domenica notte con la proiezione della prima puntata - alle ore 03.00 - della nuova stagione in contemporanea con gli Stati Uniti.

Tra questi, sfilate di cosplayer, contenuti speciali per rivivere insieme i momenti più significativi delle precedenti stagioni e ancora, make-up session a tema (dedicate anche ai più piccoli), duelli di spade, esibizioni di scherma e l'arrivo della "Marathron". Sarà infatti Milano ad ospitare l'ultima tappa della prima e particolarissima maratona de Il Trono Di Spade iniziata nei giorni scorsi  quando, un gruppo di maratoneti ha corso per l'Italia seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie.

Se siete attivi, e non speravate in una classica maratona sul divano di casa vostra, sappiate che l'ultima tappa aspetta proprio voi. I "marathroneti" o aspiranti tali, si ritroveranno domenica 16 luglio presso la sede Sky di Rogoredo da dove partiranno per arrivare al Castello Sforzesco in tempo per la prima puntata della nuova stagione. Trovate tutte le informazioni e il modulo d'iscrizione alla maratona sul sito della Marathron.

Ma le sorprese, non sono finite. Tra maratoneti, duelli e contenuti speciali, terrificanti creature faranno la loro comparsa. 

Advertisement

Assieme all'inverno sono arrivati gli Estranei che vi guideranno attraverso gli eventi del Castello Sforzesco per entrare nel mondo della serie allestito all'interno del Cortile delle Armi. Nei giorni della manifestazione si aggireranno per tutta l'area attorno al Castello, non ultima la metropolitana su cui sarà possibile avvistarli fino al 23 luglio, in particolar modo tra le fermate Duomo e Cairoli. In queste due stazioni, i viaggiatori potranno muoversi tra le suggestive atmosfere della serie, con scenari creati ad hoc per l'occasione. 

L'esperienza vivrà anche sui social network. All'interno del Cortile delle Armi, si svolgerà una "Geo Battle" tra le casate de Il Trono Di Spade. Attraverso i propri profili social, i fan potranno interagire con un "social wall", commentando e condividendo le proprie impressioni su personaggi, contenuti della manifestazione e non solo.

Ma vediamo nel dettaglio il programma dell'evento. 

Advertisement

Sabato 15 luglio (dalle ore 10 alle ore 23.30)

  • Dalle ore 10.00 photo opportunity presso le installazioni
  • Ore 18:00 inizio delle attività nel Cortile delle Armi
  • Ore 21.30 Street Clerks Live

Domenica 16 luglio (dalle ore 10.00 di domenica alle 04.00 di lunedì 17 luglio)

  • Dalle ore 10.00 photo opportunity presso le installazioni
  • Ore 18.00 inizio delle attività nel Cortile delle Armi
  • Ore 19:00 arrivo della Marathron
  • Ore 21:30 Dj set by Radio Deejay con Alex Farolfi
  • Ore 01:00 proiezione di contenuti speciali de Il Trono di Spade e della 10° puntata della sesta stagione
  • Ore 03:00 proiezione, in contemporanea con gli Stati Uniti, della prima puntata della nuova stagione de Il Trono di Spade
Advertisement

Il Trono Di Spade: L'inverno al castello è sicuramente un evento imperdibile per tutti i fan de Il Trono Di Spade ma non temete, se siete sommersi dal troppo lavoro, o semplicemente non potete andare a Milano, Sky Atlantic HD ha riservato un'ultima sorpresa anche per voi. 

Fino al 17 luglio, sarà possibile rivedere sul canale 111 di Sky tutte le precedenti stagioni della serie TV tratta dai romanzi di George R.R. Martin.  Un'ottima occasione questa, per rinfrescarsi la memoria, rendere l'attesa per la nuova stagione più dolce e, perché no, convincere i vostri amici più restii a vedere la serie TV diventata ormai fenomeno di massa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...