Il Trono di Spade, per la prima volta in 4K Ultra HD

Autore: Andrea Sala ,

Non avete mai visto così bene i primi dieci episodi de Il Trono di Spade. Garantito.

Dal 7 giugno 2018 la mitica stagione 1 dello show, quella che ha reso la serie HBO il fenomeno mondiale che è, tornerà sul mercato Home Video in una veste tutta nuova: quella ultra-dettagliata dello standard 4K Ultra HD.
Westeros e le sue meraviglie, pericoli compresi, saranno più nitidi che mai.

Advertisement

Grazie a Warner Bros. Home Entertainment, che si occupa della distribuzione del cofanetto in Italia, potremo ripercorrere i primi disgraziati passi della famiglia Stark nella guerra dei troni.

Nella prima stagione della serie, infatti, assisteremo nuovamente all'ascesa di Ned Stark al ruolo di Primo Cavaliere del Re, carica affidatagli dall'amico e regnante Robert Baratheon dopo vittoria nella Guerra dell'Usurpatore, ovvero la ribellione contro casa Targaryen e il Re dell'epoca, Aerys.

Mentre gli Stark abbandonano la sicurezza di Grande Inverno, i Lannister incominciano ad ordire le loro oscure trame presso la corte di Approdo del Re, in cui Cersei riveste il ruolo di Regina dopo il matrimonio proprio con Re Robert.

Nella prima stagione comincia anche il percorso di Jon Snow, figlio bastardo di Ned Stark (anche se poi, tanto bastardo non è), che si arruola nei Guardiani della Notte per sorvegliare la maestosa Barriera: il muro di ghiaccio magico è l'ultimo baluardo che separa il mondo degli uomini da quello degli Estranei e i Bruti, da sempre nemici giurati dei "fortunati" abitanti del Sud.

Vedremo anche l'esordio di Daenerys Targaryen che, con il fratello Visery, rappresenta l'ultima linea di sangue dei draghi sopravvissuta alla Ribellione di Re Robert. Linea che, ovviamente, vuole tornare a governare i Sette Regni quanto prima: l'alleanza con i selvaggi Dothraki segnerà il cammino di Dany verso un destino grandioso.

Advertisement

Gruppo Warner Bros. Home Entertainment
Packshot di Game of Thrones 1 in Blu-ray 4K

Nella prima stagione della serie in 4K non mancheranno anche i contenuti extra, vera delizia di ogni fan che si rispetti. Dopo aver rivissuti i tumultuosi eventi di Westeros, cosa c'è di meglio di una sessione di contenuti speciali e approfondimenti?

Ecco tutti i contenuti bonus del cofanetto:

Advertisement
  • Making of Il Trono di Spade: Un documento esclusivo di 30 minuti che contiene anche riprese inedite dal set e interviste con il cast e la troupe
  • Profilo dei personaggi: I profili di 15 dei personaggi principali descritti dagli attori che li interpretano
  • Creare la lingua Dothraki: Uno sguardo alla struttura della lingua creata per i Dothraki de Il Trono di Spade
  • I guardiani della notte: Uno sguardo ravvicinato alla confraternita che pattuglia e protegge la Barriera di ghiaccio alta più di 250 metri
  • Dal libro allo schermo: I produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss, e l’autore dei libri George R.R. Martin parlano delle sfide che hanno dovuto affrontare nel portare il fantasy epico di Martin sugli schermi per la HBO
  • La guida completa di Westeros (in inglese): Presentazione interattiva delle nobili casate e dei territori che appaiono nella prima stagione, più 24 storie esclusive dei Sette Regni, raccontate dagli stessi personaggi della serie
  • Creazione dell’Open Show: Approfondimento sulla creazione della sequenza dei titoli di testa de Il Trono di Spade, premiata con un Emmy
  • Le uova di drago nascoste: Trova le uova di drago nascoste per scoprire ancora altri contenuti inediti
  • Anatomia di un episodio: L’analisi di un episodio per esplorare la creatività e gli sforzi colossali che sono stati necessari per la realizzazione del sesto episodio, “La corona d’oro”
  • Commenti audio: Sette commenti audio di membri del cast e della troupe, tra cui David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington e molti altri

Informazioni tecniche 4K Ultra HD

Durata: 566 min ca.

Advertisement

Video: 2160p Ultra High Definition 16x9 1.78:1

Lingue: Inglese (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Atmos), Francese (Dolby Digital 5.1), Spagnolo (Sudamerica) (Dolby Digital 2.0), Castigliano (Dolby Digital 5.1), Tedesco (Dolby Digital 5.1), Italian (Dolby Digital 5.1), Portoghese (Brasile) (DTS-HD Master Audio 2.0), Ceco (DTS-HD Master Audio 2.0), Ungherese (DTS-HD Master Audio 2.0), Polacco (DTS-HD Master Audio 2.0), Russo (DTS-HD Master Audio 5.1)

Sottotitoli: Inglese Non Udenti, Francese, Spagnolo (Sudamerica), Ceco, Ungherese, Polacco, Russo, Olandese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese, Croato, Greco, Ebraico, Portoghese, Romeno, Sloveno, Turco, Cinese, Coreano, Tailandese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...