Il 'vero' Mandarino si mostrerà nei prossimi progetti Marvel Studios

Autore: Marcello Paolillo ,

Quando arrivò nei cinema, nel 2013, Iron Man 3 (diretto e scritto da Shane Black) divise i fan Marvel. Una delle motivazioni principali del disappunto riguardava proprio il villain del film, il Mandarino (interpretato da Ben Kingsley).

Durante la terza avventura di Tony Stark si scopre infatti che il villain, in realtà, era solo un attore di nome Trevor Slattery ingaggiato dal perfido Aldrich Killian (Guy Pearce). Slatery, come spiegato nel successivo cortometraggio del 2014 "One-Shot All Hail the King", dopo essere finito in prigione riceve la visita di Jackson Norriss, un emissario dei "Dieci Anelli" con il compito far evadere l'attore e portarlo a cospetto del vero Mandarino, intenzionato a riscattare il suo nome dopo essere stato ridicolizzato da Slatery e Killian.

Advertisement

Trevor (e di conseguenza lo spettatore) capiva quindi che il presunto discendente diretto di Gengis Khan esiste per davvero, così come l'organizzazione terroristica a cui fa capo, chiamata appunto i "Dieci Anelli". 

Ora, Kevin Feige - boss dei Marvel Studios - ha risposto a varie domande durante un Ask Me Anything su Reddit, rivelando anche che il Mandarino tornerà nei prossimi progetti della Casa delle Idee.

Al momento non è noto quando il villain e il suoi sottoposti si mostreranno effettivamente sullo schermo (l’organizzazione terroristica si è vista solo nel primo film di Iron Man, assunti da Obadiah Stane per rapire Tony Stark nel deserto), ma non è da escludere che il Mandarino possa apparire magari nella serie su Falcon & The Winter Soldier (coi due eroi sulle tracce dei vecchi cattivi del MCU).

Ricordiamo in ogni caso che nei fumetti Marvel il Mandarino, creato da Stan Lee  e Don Heck, è apparso per la prima volta in Tales of Suspense numero 1 (1964) ed è considerato da sempre uno dei principali antagonisti del personaggio di Iron Man.

Advertisement

A voi piacerebbe scoprire le vere origini del nemico numero 1 di Tony Stark?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...