Il video In Memoriam che celebra (con ironia) i morti di Alien

Autore: Marco Ponteprino ,

Il 26 aprile è un giorno speciale per gli amanti della fantascienza: si celebra infatti l'Alien Day.

Il giorno, dedicato interamente alla saga di Alien, è solitamente caratterizzato da una serie di iniziative e celebrazioni interamente incentrate sul capolavoro di Ridley Scott. Quest'anno, una delle idee più azzeccate in tal senso, è stato uno stupendo filmato reso pubblico dal sito Dreadcentral e creato da Job Willins: si tratta di una sequenza video "In Memoriam" dedicata a tutti i personaggi che sono periti durante la saga.

Advertisement

Che ciò sia avvenuto per mano dei terrificanti alieni o per propria stupidità, per ogni profilo viene mostrato il triste momento della dipartita e un simpatico commento riguardante la causa della morte.

Per esempio, la celebre scena della morte di Kane (quando un Chestburster esce dalla sua cassa toracica) viene imputata ironicamente a una presunta "intolleranza al glutine". Oppure quando la dipartita di Ash viene definita come causata da "intolleranza al lattosio" a causa degli effetti speciali utilizzati in tale frangente...

Alien: una saga che ha accompagnato generazioni di cinefili

Correva l'anno 1979 quando, grazie allo sceneggiatore Dan O'Bannon e al registra Ridley Scott, debuttava nei cinema Alien. La pellicola, oltre a ottenere uno straordinario successo al botteghino, lanciò la carriera dell'attrice protagonista Sigourney Weaver (presente poi anche in tutti e tre i sequel).

Advertisement

Oltre alla saga originale, terminata ufficialmente nel 1997 con Alien - La clonazione, sono stati girati due crossover con Predator come co-protagonista e una serie due prequel Prometheus nel 2012 e Alien: Covenant del 2017 (entrambi diretti da Scott).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...