Il videogioco con la grafica più bella del 2017? Ce lo dice Digital Foundry!

Autore: Andrea Guerriero ,

Su queste pagine lo abbiamo detto più volte, il 2017 è stata un'annata incredibilmente ricca per gli appassionati di videogame. 

Un'annata che non ci ha regalato solo due nuovi gran bei pezzi d'hardware - l'ibrido Nintendo Switch e la potentissima Xbox One X -, ma anche e soprattutto una carrellata di titoli unici e di elevatissima qualità.

Advertisement

E dal comparto grafico che più di una volta è riuscito ad illuminarci gli occhi e il cuore.

A fronte di questi 12 mesi tanto straordinari, il portale Digital Foundry - noto proprio per le sue accurate analisi tecniche - ha pubblicato un video che stila la classifica dei videogame dalla migliore grafica del 2017. Non solo tenendo conto dei meri poligoni, ma anche premiando quelli che hanno saputo distinguersi per l'utilizzo innovativo di tecnologie già esistenti o per l'implementazione di soluzioni del tutto nuove.

Troviamo così sul gradino più basso del podio The Legend of Zelda:  Breath of the Wild, ultima avventura di Link che espande la leggendaria saga verso l'open world. Al secondo posto abbiamo invece Assassin's Creed Origins, ''rinascita'' per il brand di Ubisoft. 

A trionfare sono però le bellezze di Horizon: Zero Dawn, adventure a mondo aperto firmato da Guerrilla Games e disponibile esclusivamente su PlayStation 4. E che si fa ancora più bello sul modello Pro della console di ultima generazione Sony.

A seguire la classifica completa di Digital Foundry:

Advertisement
  1. Horizon: Zero Dawn
  2. Assassin's Creed Origins
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  4. Claybook Second Order
  5. Gravity Rush 2
  6. The Surge
  7. Nex Machina

Cosa ne dite, siete d'accordo con il filmato della redazione britannica?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...