Iman Vellani è stata scelta per essere Ms. Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
1' 57''
Copertina di Iman Vellani è stata scelta per essere Ms. Marvel

Fumata bianca in casa Marvel: è stata scelta Iman Vellani per il ruolo di protagonista nella serie TV #Ms. Marvel.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, la giovane e ancora sconosciuta ai più Iman Vellani vestirà per il piccolo schermo i panni del personaggio dei fumetti Kamala Khan.

Advertisement

La giovane attrice vive in Canada e ha origini pachistane.

Nei fumetti, Kamala Khan è una 16enne musulmana di origini pachistane che vive nel New Jersey. Lei possiede il gene degli inumani e per questo ha il potere di allungarsi a suo piacimento.

Il suo nome d'arte, Ms. Marvel, nasce dalla sua passione per la supereroina Capitan Marvel.

Dalla sua prima apparizione nei fumetti, datata 2013, il personaggio di Ms. Marvel ha avuto un forte impatto nella cultura popolare. Infatti, in qualità di prima supereroina pachistana, Kamala ha anche avuto una notevole valenza politica e sociale soprattutto per quanto riguarda l'integrazione e la diversità.

Ms. Marvel Ms. Marvel Grande studentessa, accanita giocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala Khan ha un'affinità speciale per i Supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, lotta per adattarsi a casa e a scuola, ... Apri scheda

La reazione del web

La notizia dell'ingaggio di Vellani è stata commentata anche dalla creatrice del fumetto, ovvero G. Willow Wilson, che per Ms. Marvel ha anche vinto un prestigioso Hugo Awards nel 2015.

Wilson ha fatto le sue congratulazioni alla giovane attrice su Twitter:

Advertisement

Si è unito alle felicitazioni anche l'attore di origini pachistane Kumail Nanjiani che prossimamente sarà uno dei protagonisti del film Marvel Studios #Gli Eterni.

Nel suo tweet, l'attore ha scritto che l'ingaggio di Vellani è molto importante a livello culturale e che, ovviamente, non vede l'ora di vederla in azione.

Sempre sul pezzo anche l'artista Boss Logic che ha già immaginato Iman Vellani nei panni di Kamala Khan:

Advertisement

Lo show di Disney+ su Ms. Marvel ha come showrunner Bisha K. Ali, mentre per la regia sono stati scelti i registi di Bad Boys for life Adil El Arbi e Bilall Fallah, oltre a Sharmeen Obaid-Chinoy (già regista nella serie Marvel The Punisher) e Meera Menon (regista nella serie TV The Magicians).

L'inizio delle riprese dello show dovrebbe essere fissato per novembre 2020 nella città di Atlanta con un termine previsto per marzo 2021. Esiste però una voce secondo la quale Kamala Khan potrebbe debuttare nel Marvel Cinematic Universe prima ancora di essere protagonista nella propria serie TV.

L'annuncio relativo a Iman Vellani nel ruolo di Ms. Marvel segue quello della scelta di Tatiana Maslany per il ruolo di She-Hulk nella serie omonima.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Ms. Marvel, la serie arriva nei cinema...ma solo in Pakistan

Disney ha deciso di distribuire Ms. Marvel al cinema in Pakistan: il pubblico locale ha rischiato di perdere l'esordio della prima super pakistana.
Autore: Elisa Giudici ,
Ms. Marvel, la serie arriva nei cinema...ma solo in Pakistan

La miniserie Marvel dedicata a Ms. Marvel arriva nei cinema...ma solo in Pakistan. Disney ha infatti deciso di portare nelle sale cinematografiche una serie per la prima volta dal lancio delle sue miniserie Marvel prodotte appositamente per la piattaforma Disney+. Come spiegato da Variety, non si tratta però di un test per avviare una distribuzione più ampia, bensì di una soluzione di compromesso per evitare che il pubblico musulmano del Pakistan si perda il debutto della prima supereroina islamica del MCU. 

La miniserie Ms Marvel segnerà un momento importante per la comunità musulmana internazionale: la protagonista infatti sarà la prima adolescente di fede musulmana a essere assoluta protagonista di un prodotto Marvel Studios, per cui la curiosità è tanta, anche in questo senso. Il Pakistan però avrebbe rischiato di non poter vedere la sua eroina in azione: in questo paese infatti Disney non è ancora sbarcata con i suoi contenuti streaming a pagamento. Essendo distribuita in esclusiva su Disney+, Ms Marvel non sarebbe stata visibile per i locali fan della Marvel. 

Sto cercando altri articoli per te...