Imma Tataranni - Sostituto Procuratore: stagione 2 confermata

Autore: Rina Zamarra ,
News
1' 48''
Copertina di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore: stagione 2 confermata

La seconda stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore si farà. La conferma arriva dalla protagonista della serie Vanessa Scalera. 

L’attrice, ospite durante una puntata di Domenica IN su Rai Uno, ha dichiarato che la seconda stagione è in lavorazione e gli sceneggiatori sono impegnati nella stesura dei copioni

Advertisement

In realtà, la conferma era nell’aria visto il successo strepitoso della serie. La quinta puntata, per esempio, ha ottenuto un ascolto pari a più di 5 milioni di spettatori, aggiudicandosi la serata con il 23,3% di share. 

Imma ha conquistato tutti gli italiani, grazie alla diversità del personaggio che si discosta molto dai classici stereotipi femminili proposti da cinema e televisione. Il sostituto procuratore di Matera, creato dalla penna di Mariolina Venezia, è una donna diretta e senza peli sulla lingua, tanto brava nella vita professionale quanto fragile in quella familiare e nel rapporto con marito e figlia. Per non parlare poi del suo dubbio gusto estetico e della sua ossessione per i tacchi alti. 

Advertisement

La serie ha potuto godere anche della notevole ambientazione tra i Sassi di Matera, proprio nell’anno in cui il capoluogo lucano è stato anche Capitale della cultura. Insomma, lo speciale mix tra il personaggio e i luoghi delle indagini ha stregato gli spettatori. 

Gli episodi della prima stagione sono tratti tra tre romanzi di Mariolina Venezia (Come piante tra i sassi, Maltempo e Rione Serra Venerdì) e da altri tre soggetti originali. 

Sembra che la scrittrice sia già a lavoro sui nuovi soggetti per la seconda stagione. Nel frattempo, comunque, ha dato alle stampe il nuovo romanzo con protagonista Imma: Via del riscatto. 

Prodotto Consigliato Libro Via del Riscatto 16.62€ da Amazon 16.62€ da Einaudi

Quando arriverà la serie sugli schermi televisivi? Al momento non ci sono notizie certe, ma qualcuno parla di un periodo ipotetico di messa in onda tra il 2020 e il 2021

Advertisement

Intanto, Vanessa Scalera si gode il grande successo che l’ha travolta. Lei stessa ha ammesso di essere stata colta di sorpresa dai dati di ascolto e di essere molto contenta che il personaggio di Imma abbia conquistato il pubblico televisivo!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

She-Hulk ha davvero un profilo su Tinder [FOTO]

Leggi per scoprire chi ha fatto match con Jennifer Walters, la protagonista di She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie in arrivo su Disney+ dal 18 agosto 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
She-Hulk ha davvero un profilo su Tinder [FOTO]

I fan dell'Universo Marvel sono da sempre abituati ad aspettarsi degli easter egg in ogni nuovo film o serie TV a tema. Che siano indizi riferiti a precedenti contenuti già rilasciati oppure collegamenti a progetti futuri che vengono anticipati nelle immancabili scene post-credit. É risaputo che in un modo o nell'altro tutto è sempre collegato facendo parte dello stesso Universo.

Ma ciò che sicuramente nessuno si aspetterebbe, è di trovare qualcosa del genere nel mondo reale. O per meglio dire in quello virtuale. Perché proprio come i personaggi Marvel, anche noi nella realtà abbiamo il nostro Multiverso che ci collega tutti, ovvero internet. Un luogo all'apparenza grande, ma spesso anche fin troppo piccolo quando si tratta di fare incontri inaspettati.

Sto cercando altri articoli per te...