Impeachment: American Crime Story ha scelto la sua Hillary Clinton

Autore: Alice Grisa ,
News
1' 56''
Copertina di Impeachment: American Crime Story ha scelto la sua Hillary Clinton

Impeachment: American Crime Story sarà il capitolo della serie antologica dedicato allo scandalo americano più scottante degli anni ’90, quello che aveva coinvolto Bill Clinton e Monica Lewinsky.

Una stagione molto attesa, che sarà basata sul libro di Jeffrey Toobin A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.

Advertisement

A raccontare questa complessa pagina d’America sarà come sempre l’occhio caustico e disincantato di #Ryan Murphy.

Come dimenticare la storia? Il procuratore Ken Starr, durante un’indagine sugli abusi illeciti, coinvolse anche Paula Jones che aveva accusato il presidente di molestie sessuali. Durante la raccolta di materiale inquisitorio, era emersa (grazie a Linda Tripp) anche la registrazione di una conversazione telefonica che svelava una relazione tra Clinton e la stagista Monica Lewinsky. In particolare, la ragazza raccontava di aver praticato del sesso orale al Presidente.

Nel racconto di American Crime Story è stata scelta anche l’attrice che interpreterà il delicato ruolo di Hillary Clinton, coinvolta suo malgrado nello scandalo. Come rivela Collider, si tratta di #Edie Falco, vincitrice di quattro Emmy e nota per The Sopranos (interpretava Carmela Soprano).

Advertisement
HBO
Edie Falco in una scena dei Soprano
Edie Falco dai Soprano alla Casa Bianca

La Falco andrà ad aggiungersi alla schiera del cast già formato, composto da #Clive Owen nei panni di Bill Clinton e #Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky. Un altro ruolo chiave è quello di Linda Tripp, scomparsa nella primavera 2020, che sarà impersonata da #Sarah Paulson, mentre Annaleigh Ashford sarà Paula Jones e Billy Eichner il giornalista Matt Drudge.

La produzione di questa stagione è stata, come nel caso delle altre serie, ostacolata dalla pandemia e, nello specifico, da un caso di positivo al Covid-19, ma dopo uno stop le riprese sono ricominciate all’inizio del 2021.

Prodotto Consigliato Lingua inglese 11.84€ da Amazon 12.05€ da William Collins / Libro in inglese

La sceneggiatura è a cura di Sarah Burgess mentre alla regia troviamo Michael Uppendahl. Entrambi i professionisti figurano anche come produttori esecutivi, insieme a Murphy e la Paulson e a Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander e Alexis Martin Woodall.

Advertisement

La serie FX dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.

Una bella occasione per raccontare una delle storie più chiacchierate della sfera della presidenza americana.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...