In arrivo il caricabatterie wireless di Tesla, elegante ma costoso

Autore: Matteo Tontini ,

La società del visionario Elon Musk produce una gran varietà di prodotti, che talvolta vanno a ruba più per il marchio Tesla che per altro. Potrebbe essere il caso del Wireless Charger, dispositivo presto in vendita sul sito web di Tesla (in due colorazioni, nero e bianco) insieme a cappellini e ad altri power bank. Il dispositivo nasconde al suo interno anche una batteria da 6.000 mAh.

Il caricatore è molto elegante, in stile "simil Apple", e offre un cavo USB-C integrato per quando lo si vuole collegare direttamente al proprio device e una porta USB-A per apparecchi non dotati di connettori USB-C. Niente male, se non fosse che il suo costo ammonta a 65 dollari, ben 56 euro al cambio attuale.

Tesla
Il caricatore wireless di Tesla sotto uno smartphone

Wireless Charger di Tesla supporta una potenza di appena 5 W in uscita per la ricarica wireless e 7,5 W per quella con cavo; insomma, a un costo molto inferiore è possibile acquistare un caricabatterie wireless da 10.000 mAh, ma il prodotto di Tesla è davvero bello a vedersi e si propone con successo a quella fetta di pubblico che mette l'estetica sopra a tutto il resto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...