In arrivo Gorilla Glass 6, più resistenza per i vostri smartphone

Autore: Rebecca Micol ,

Corning, la famosa azienda statunitense produttrice di vetri resistenti per smartphone e tablet, ha annunciato la nuova generazioni di schermi super resistenti, denominati Gorilla Glass 6.

I nuovi Gorilla Glass 6 sono caratterizzati da un nuovo materiale temprato chimicamente con più livelli di compressione, e progettato per sopportare più cadute lungo la durata di vita del telefono.

Advertisement

La scelta di aggiornare l’ampia gamma di Gorilla Glass nasce dall'avvento sul mercato degli smartphone di ultima generazione, composti per più dell’85% da vetro. Considerando che una persona, in media, fa cadere il telefono più di sette volte all’anno - e che spesso queste cadute avvengono a più di un metro da terra e possono compromettere definitivamente lo smartphone – Gorilla Glass 6 ha dimostrato di sopportare il doppio degli incidenti rispetto al suo predecessore, risultato al momento impareggiabile.

Quando saranno disponibili i nuovi schermi?

L’azienda Corning ha affermato che i Gorilla Glass 6 saranno disponibili a partire dalla seconda metà dell’anno, quindi si suppone che saranno in dotazione sui principali smartphone in uscita – come Samsung Galaxy S9, Huwaei P20 o LG G7.

Chi ha più paura di far cadere il proprio telefono?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...