In arrivo Jack Flag in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.?

Autore: Angelo Cavaliere ,

Tutto lascia pensare che la quinta serie di #Marvel's Agents of SHIELD sarà un lavoro difficile da dimenticare. Dopo la diffusione del nuovo teaser poster, la conferma che l'ambientazione spaziale farà da padrone e l'annuncio del ritorno di Lance Hunter, è arrivato il momento di fare una nuova presentazione.

A New York in questi giorni si sta svolgendo il Comic Con: lo sceneggiatore e produttore esecutivo Jeph Loeb, non avrebbe mai potuto trovare occasione migliore per introdurre Jack Flag, il nuovo personaggio che farà il suo ingresso nel nuovo arco narrativo della serie.

Advertisement

Per i meno esperti, un consiglio utile per evitare confusioni: nei fumetti Jack Flag è riconoscibile grazie ai ciuffi di capelli blu, rossi e bianchi che escono dalla maschera. Nell'attesa di scoprire se anche nella serie manterrà il suo aspetto iconico, conosciamo meglio il nuovo personaggio tramite la sua storia.

Marvel.com
Il personaggio Marvel, Jack Flag
Jack Flag nella quinta stagione di Marvel's Agents of SHIELD

Chi è Jack Flag?

Questo personaggio, il cui vero nome è Jack Harrison, appare per la prima volta in Captain America numero 434, nel dicembre 1994. I suoi "papà" sono lo sceneggiatore Mark Gruenwald e il disegnatore Dave Hoover. Nato come ammiratore e sostenitore di Steve Rogers, Jack ne diventa addirittura partner dopo alcune tragiche vicissitudini personali che provocano la morte del fratello.

Marvel.com
L'esordio di Jack Flag
Jack Flag per la prima volta in Captain America

Entra a far parte del team del suo idolo, ma dopo alcune avventure lo abbandona, scegliendo di indossare il costume da super eroe solo se davvero necessario. Per questo, durante gli epocali stravolgimenti di Civil War, Jack rimane temporaneamente in disparte, fin quando però non viene catturato dai Thunderbolts (un gruppo nato durante la guerra civile e costituito da criminali) e imprigionato nel carcere della Zona Negativa sotto la custodia degli agenti dello S.H.I.E.L.D.

Un nuovo personaggio in ogni stagione

L'inclusione di un nuovo personaggio all'inizio di una nuova stagione, si può considerare come una particolare caratteristica di questa serie. Nella terza stagione era stato il turno di Quake - alter ego super eroico dell'agente Sky/Daisy Johnson - mentre nella scorsa era stato il debutto di Ghost Rider ad attirare l'attenzione dei fan.  

Advertisement

Non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale a proposito della presenza o meno di Jack Flag in questo nuovo arco narrativo, ma tutto lascia sperare che presto un nuovo elemento andrà a complicare l'universo di Agents of S.H.I.E.L.D.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...