In arrivo la grande festa del Free Comic Book Day 2018

Autore: Tanina Cordaro ,

Le fumetterie indipedenti d’Italia sono pronte a celebrare il Free Comic Book Day, la giornata del fumetto gratis che coinvolgerà tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa.

La data da segnare in calendario è il 1° dicembre 2018, giorno in cui saranno disponibili nove albi speciali a distribuzione gratuita dai contenuti inediti. Per la prima volta tre case editrici - Panini Comics, RW e Sergio Bonelli Editore – uniranno le forze per regalare la magia della nona arte a tutti coloro che vorranno approfittare della straordinaria occasione.

Panini Comics
La locandina dell'evento dedicato alla giornata del fumetto gratis

Panini Comics non è nuova al progetto, ha già ottenuto grandi successi partecipando all’iniziativa dal 2016 con eventi, presentazioni, sfilate di cosplayer e autori ospiti nelle fumetterie.

Advertisement

Quest’anno parteciperà con quattro albi imperdibili: i prologhi delle storie comparse su Amazing Spider-Man 1 di Nick Spencer e Ryan Ottley e Avengers 1 di Jason Aaron, disegnato dall’ospite speciale Sara Pichelli; una storia di Capitan America inedita ed esclusiva che funge da prologo della nuova serie firmata Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu, più un’anteprima dell'attesissimo fumetto Fantastici Quattro 1 di Dan Slott e Sara Pichelli; il pluripremiato manga Beastars di Paru Itagaki e la serie 4 kids walk into a bank di Matthew Rosenberg e Tyler Boss.

Sergio Bonelli Editore proporrà in anteprima Attica, il nuovo progetto di Giacomo Bevilacqua, mentre RW sarà presente con tre preview dedicate alle serie DC, Vertigo e Dana Kids, e il manga Dentro Mari di Shuzo Oshimi.

Lo scopo del Free Comic Book Day è quello di avvicinare al mondo del fumetto sempre più lettori, giovani alla ricerca di nuovi linguaggi e adulti che conoscono già il piacere dell’arte dei balloon e hanno voglia di riscoprirlo in una giornata speciale.

Advertisement

L’elenco completo dei negozi aderenti al Free Comic Book Day Italia sarà comunicato presto su tutti i canali social di Panini Comics, RW e Sergio Bonelli Editore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...