In arrivo una serie Starz dedicata ai Tudor: sarà Becoming Elizabeth

Autore: Stefania Sperandio ,

Per Starz è il momento di una nuova serie televisiva dall'ambientazione storica: l'emittente a pagamento statunitense ha infatti annunciato Becoming Elizabeth, che racconterà agli spettatori le vicende della giovane Regina Elisabetta I – tutt'oggi, una delle più ricordate sovrane del Regno Unito.

Firmata dalla showrunner Anya Reiss, la serie sarà guidata dai produttori esecutivi George Ormond e George Faber e ci trascinerà negli anni da adolescente della futura monarca, rimasta orfana e spaesata nel bel mezzo della tempesta che coinvolse la corte britannica dopo la scomparsa di Re Enrico VIII.

Advertisement

In questo scenario, carico di intrighi politici e sessuali, Elisabetta riuscirà con difficoltà a districarsi tra le lotte intestine della sua famiglia, scossa dai giochi di potere per ascendere al trono e dai tentativi di controllarla operati dagli uomini che la circonderanno.

Starz
Il logo dell'emittente Starz
Tra le altre produzioni di successo di Starz, nel panorama storico, anche la celebre serie Spartacus

Come spiegato da Jeffrey A. Hirsch, CEO di Starz, sulle pagine di Variety:

Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale e pericoloso, nessuno è al sicuro. Questa serie vuole esplorare il Regno dei Tudor e la giovane Elisabetta, che sarebbe poi diventata la Gloriana d'Inghilterra, una delle figure più dinamiche della storia, sotto una nuova lente che pensiamo gli spettatori possano trovare davvero molto coinvolgente.

Anche la showrunner ha spiegato il suo punto di vista su questa produzione, sottolineando che, in genere, si passa dalla caduta di Enrico VIII alla presa di potere di Gloriana, perdendosi tutte le tappe intermedie che hanno coinvolto la futura Elisabetta I. Becoming Elizabeth colmerà questa lacuna e, secondo Reiss:

Advertisement

Avrei dovuto trovare difficile sentirmi legata a una figura reale di cinquecento anni fa, ma Elisabetta I ha vissuto in un'epoca pericolosa e polarizzante, a volte ha anche preso delle decisioni umorali molto difficili. Ho trovato che scrivere la sua storia fosse un'esperienza davvero coinvolgente.

Rimane ora da scoprire quando potremo seguire le vicende della giovane futura sovrana, considerando che per il momento Starz non ha diramato una possibile data di debutto.

In attesa di ulteriori novità, vi piace l'idea di una nuova serie storica che vi porti alla corte d'Inghilterra?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...