In Assassin's Creed Origins esiste una stanza segreta dedicata a Final Fantasy XV

Autore: Andrea Guerriero ,

Quelle di Assassin's Creed e Final Fantasy sono due saghe videoludiche profondamente diverse. Per temi, ambientazioni e meccaniche generali nel gameplay.

Se la prima affonda le sue radici nella storia dell'umanità, l'altra ne crea una tutta sua, in cui la magia prende il sopravvento.

Advertisement

Eppure le ultime incarnazioni delle due grandi produzioni di casa Ubisoft e Square Enix si sono incontrate più di una volta. 

Già alcuni mesi fa, Final Fantasy XV ha omaggiato gli Assassini più celebri del gaming con un DLC dedicato, Assassin's Festivalattivo fino al 31 gennaio 2018 e che permette ai protagonisti del gioco di vestirsi con i tipici abiti della Confraternita così come di sfoggiare la letale lama celata nel proprio arsenale. 

Allo stesso modo, pare che Assassin's Creed Origins andrà ad offrire in futuro alcuni contenuti ispirati proprio alla 15esima ''Fantasia Finale'' giapponese. Un appassionato ha infatti scoperto un murale all'interno dell'open world francese che nasconde una stanza segreta molto simile a quelle in cui il principe Noctis acquisisce nuove armi nell'ultimo Final Fantasy.

Per il momento non è però possibile accedervi liberamente

Advertisement

Che Assassin's Creed Origins sia pronto ad accogliere un'espansione per il controverso videogame della compagnia del Chocobo?

Assassin's Creed Origins per PC, PS4 e Xbox One

Intanto vi ricordiamo che Assassin's Creed Origins è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC: avete già letto la nostra recensione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...