In attesa di Tolo Tolo, Checco Zalone canta Immigrato: il video

Autore: Rina Zamarra ,

Niente trailer per Tolo Tolo di Checcho Zalone. Dopo la pubblicazione del poster del film, arriva un video in cui il comico propone una canzone inedita: Immigrato

Il video mostra una giornata qualsiasi di un italiano medio, ripreso all’uscita del supermercato, fermo in auto a una stazione di rifornimento e di ritorno a casa con la buste della spesa. In tutte queste occasioni, il personaggio di Zalone si imbatte in un immigrato, persino nella sua abitazione. Il video, infatti, si conclude con la formazione di una sorta di triangolo amoroso e l’invito ad andare al cinema il 1° gennaio 2020, quando Tolo Tolo sbarcherà in sala. 

Advertisement

La melodia della canzone sembra l’incontro musicale perfetto tra Adriano Celentano e Toto Cutugno, con un chiaro riferimento all’attualità politica: 

Chi ha lasciato il porto spalancato? Immigrato. Ma non ti avevano rimpatriato? Immigrato. 

Sono questi i versi finali della canzone che sembra alludere a una sovrapposizione tra storia e attualità politica anche in Tolo Tolo, visto che il protagonista è un italiano fuggito in Kenya. 

Il video è stato girato a Roma nello stesso edificio in cui il regista Ettore Scola ambientò il suo film Una giornata particolare, con Marcello Mastroianni e Sophia Loren. I protagonisti, oltre a Checcho Zalone, sono Maurizio Bosso nel ruolo dell’immigrato e Emanuela Fanelli nel ruolo della moglie. 

Advertisement

In realtà, la divertente clip è un prodotto a sé stante e non svela nulla del film. Non ci sono, infatti, scene tratte da Tolo Tolo, che rimane completamente avvolto nel mistero. 

Chissà se Zalone preferisce il massimo riserbo per aumentare l’attesa e portare più spettatori al cinema, così da superare il record di Quo vado? (65 milioni di euro di incasso). 

Il comico sembra molto sicuro riguardo l’accoglienza che riceverà il film, di cui ha firmato anche la regia. In questi giorni è stato ospite alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, evento organizzato per presentare i listini dei cinema, e ha rassicurato tutti i titolari delle sale italiane: 

Non preoccupatevi, anzi continuate con i preparativi per ristrutturare le vostre sale con i soldi che incasserete con il mio film!

Advertisement

Andrete al cinema a vedere Tolo Tolo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...