In che anno è ambientata la serie Ms. Marvel?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nella timeline del Marvel Cinematic Universe, dove si collocano i fatti della serie TV Ms. Marvel? La risposta a questa domanda è fornita dal capo sceneggiatori di Ms. Marvel ossia da Bisha K. Ali. La sceneggiatrice, in una intervista al sito The Direct, ha detto:

Credo che al momento non abbiamo ancora stabilito un numero ufficiale di quanti anni siano passati da Endgame. Non posso dirvelo così su due piedi perché potrei sbagliarmi. Mi sembra che siano passati da uno a due anni [dopo Avengers: Endgame], qualcosa del genere, ma in realtà non me lo ricordo nello specifico. Ma è una cosa che abbiamo comunque stabilito nella nostra timeline.

Advertisement

Quindi la serie TV Ms. Marvel si dovrebbe collocare tra il 2024 e il 2025.

Nei primi due episodi non ci sono chiari riferimenti temporali se non il fatto che Ms. Marvel è ambientata dopo Avengers: Endgame. Le avventure di Kamala Khan si svolgono a Jersey City e la situazione degli abitanti sembra essere tornata alla normalità dopo il Blip e la guerra con il TItano Pazzo Thanos.

Tranne il film Black Widow, tutta la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è ambientata dopo Avengers: Endgame e quasi tutti i film e le serie fanno riferimento al Blip. La stessa serie Moon Knight, che ha pochissime connessioni con gli altri film e serie Marvel Studios, ha un easter egg che cita il Global Repatriation Council (GRC) ovvero l'organizzazione che si cura delle persone tornate dal Blip.

Dato che la protagonista di Ms. Marvel, Kamala Khan, frequenta la scuola, la serie di Disney+ potrebbe quindi collocarsi in contemporanea con la prima parte di Spider-Man: No Way Home e ciò implicherebbe la presenza del Multiverso. Trovo meno probabile che Ms. Marvel sia ambientata due anni dopo Avengers: Endgame, dato che ancora nessuno show o film Marvel Studios è ambientato nel 2025.

Advertisement

Non perdere l'appuntamento con Kamala Khan / Ms. Marvel dall'8 giugno 2022 solo in streaming e solo su Disney+! Consulta il calendario completo degli episodi di Ms. Marvel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...