In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.

Attenzione seguono spoiler su Doctor Strange 2!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Uno però è praticamente impossibile da notare e ci voleva la rivelazione del produttore Richie Palmer per metterla in evidenza agli occhi del pubblico. Ebbene, per la realizzazione in computer grafica del mostro Gargantos e in modo particolare per la digitalizzazione del suo unico occhio gigante, i maghi degli effetti visivi hanno utilizzato una scansione dell'occhio dell'attrice Elizabeth Olsen, che interpreta Wanda Maximoff / Scarlet Witch.

Advertisement

Dato che in Doctor Strange nel Multiverso della follia Scarlet Witch invoca questi mostri per dare la caccia ad America Chavez, i creatori del film hanno pensato di fornire al mostro un aspetto familiare, che potesse indicare in qualche modo la sua provenienza.

Doctor Strange nel Multiverso della follia è diretto da Sam Raimi, scritto dallo sceneggiatore della serie TV Loki Michael Waldron e interpretato da:

  • Benedict Cumberbatch: Dr. Stephen Strange
  • Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet Witch
  • Chiwetel Ejiofor: Karl Mordo
  • Benedict Wong: Wong
  • Xochitl Gomez: America Chavez
  • Michael Stuhlbarg: Nicodemus West
  • Rachel McAdams: Christine Palmer
Advertisement

La versione DVD e Blu-ray di Doctor Strange nel Multiverso della follia è prevista in uscita giorno 26 luglio 2022. Nelle edizioni Home Video saranno presenti alcune scene eliminate dal film. Presto su Disney+, per i più curiosi, ci sarà pure uno speciale episodio della serie Marvel Studios Assembled dove sarà possibile vedere come è stato realizzato il film. La serie infatti esplora il backstage dei più importanti titoli del Marvel Cinematic Universe.

Via Twitter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...