In Giappone un test certificherà gli "esperti di Godzilla"

Autore: Dan Cutali ,

Se avete sempre sentito una forte connessione con Godzilla, il re dei mostri giapponesi, allora è arrivato il vostro momento. Molto presto l'unico ostacolo che vi sbarrerà la strada per diventare un esperto certificato e titolato di Godzilla, sarà un paio di test, da svolgere ai Toho Studios a Tokyo.

Secondo le ultime notizie, la compagnia di produzione di Godzilla è pronta ad accogliere e dare il benvenuto in Giappone ai più grandi fan del mostro. I Toho Studios stanno infatti per organizzare il 1° Torneo Annuale per gli Esami di Certificazione su Godzilla e non saranno per niente facili da superare.

Advertisement

Per celebrare il sessantacinquesimo anniversario del franchise dedicato al mostro più famoso della storia cinematografica giapponese, i Toho Studios faranno svolgere e supervisioneranno gli esami il prossimo marzo a Tokyo e Osaka.

Verranno consegnati due test, in base al reale livello di conoscenza dei fan. Infatti, insieme a un esame intermedio ne verrà consegnato uno per i principianti, così che i fan possano completarne uno o entrambi.

Toho Studios
Manifesto in lingua giapponese con Godzilla urlante
La pubblicità giapponese che chiama i fan a raccolta per gli esami di certificazione da esperto

Si pagherà un biglietto di ingresso per accedere agli esami. Il costo per l'esame da principiante sarà di 45 dollari USA mentre quello intermedio si aggirerà intorno ai 53 dollari USA. Se i fan si sentissero in grado di partecipare a entrambi gli esami, potranno farlo pagando una tariffa scontata di 85 dollari USA. Il link per iscriversi alle sessioni di esame, per colo che conoscono il giapponese, è questo.

Gli argomenti dei test saranno vari. Per quanto riguarda l'esame da principiante, ci saranno domande a scelta multipla che spazieranno dal film Gojira del 1954 fino a Shin Godzilla del 2016. E l'esame intermedio? Ci saranno tutte le domande di quello da principiante ma sarà necessario avere una conoscenza molto più approfondita dei film.

Advertisement

Le domande copriranno tutti i 29 film prodotti in Giappone e i partecipanti dovranno aver risposto correttamente ad almeno il 70% di esse, per superare l'esame intermedio. Per superare l'esame da principiante, invece, sarà sufficiente aver risposto correttamente al 65% delle domande.

Quindi non è detto quale certificazione verrà acquisita dai candidati, di sicuro però potranno vantarsi di aver superato il test. Nelle sedi dove si terranno gli esami, i Toho Studios metteranno anche in vendita pezzi da collezione molto ricercati per la gioia dei fan che parteciperanno all'iniziativa. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...