In God of War per PS4 esiste un segreto che nessuno ha ancora scoperto

Autore: Andrea Guerriero ,

Disponibile dallo scorso 20 aprile solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, God of War rappresenta la nuova, potentissima esclusiva per tutti i possessori della console di ultima generazione a marchio Sony.

Un capitolo, quest'ultimo, che rivoluziona una saga ormai storica. Non solo vengono abbandonate le ambientazioni elleniche per abbracciare quelle scandinave - e la conseguente mitologia del nord -, ma il team di sviluppo di Santa Monica Studio ha anche deciso di osare dal punto di vista squisitamente ludico, dando maggiore spazio alle sezioni esplorative e affiancando al protagonista Kratos il giovane figlio Atreus, che recita un ruolo di supporto nei combattimenti e nella soluzione di svariati enigmi ambientali. 

Per rendere il tutto ancora più coinvolgente, il team californiano ha impreziosito il nuovo God of War con tantissimi oggetti collezionabili, regni opzionali e incredibili easter egg - è già storico quello dedicato a Thanos, il possente villain di Avengers: Infinity War.

Advertisement

Non stupisce allora che, stando alle parole del game director, il gioco nasconda ancora un segreto, che nessun giocatore è ancora riuscito a scoprire

God of War e l'ultimo mistero di Kratos

È lo stesso Cory Barlog, ''papà'' di Kratos e della sua ultima iterazione nel mondo videoludico, a tornare a stuzzicare le fantasie di tutti quelli che si sono lanciati nella più recente esperienza legata al franchise di God of War.

Advertisement

Come già dicevamo, infatti, nel titolo per PlayStation 4 è presente un elemento rimasto ancora celato a tutti, nonostante il debutto sugli scaffali risalga a più di un mese fa. Il game director ne ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni del portale GamingBolt: 

Ho sempre pensato che le persone solitamente scoprano tutti segreti nel giro di ore e il fatto che ci sia voluta una settimana prima che scoprissero alcuni dei segreti di God of War è stato impressionante. Ma c'è ancora qualcosa che nessuno ha ancora scoperto, il che lo so per certo, visto che non ho visto nessuna storia in rete al riguardo. Non vi dirò di cosa si tratta.

God of War ha quindi un'ultima cartuccia da sparare, confermandosi una vera delizia per quanti amano esplorare in lungo e in largo le affascinanti location dei loro videogame preferiti. La caccia al segreto è insomma iniziata ufficialmente, con i seguaci del dio della guerra poligonale chiamati a sciogliere un ultimo, grande mistero.

Nel frattempo, qui su NoSpoiler sono disponibili diverse guide dedicate al nuovo God of War. Abbiamo, tra le altre, quella per trovare tutti i Codici Niflheim, quella dedicata ai 51 Corvi di Odino, una per le 12 mappe del tesoro, un'altra per tutti i Codici Muspelheim e una per gli 11 altari di Jötnar, senza dimenticare la guida dedicata alle Mele.

Advertisement

Sony
La copertina ufficiale del nuovo capitolo di God of War per PS4

Voi siete riusciti a completare il gioco in ogni suo aspetto? Quale potrebbe essere, secondo voi, l'ultimo mistero di God of War?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...