In Mass Effect: Andromeda è presente un easter egg dedicato a Batman

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di videogiochi lo sanno bene, qualsiasi titolo di forte richiamo presenta easter egg più o meno velati. 

Si tratta di riferimenti ad altre opere videoludiche, a franchise del mondo del cinema, del piccolo schermo o dell'animazione. 

Advertisement

Ne avevamo visto uno, assai spettacolare, in The Witcher 3, che andava a citare una delle serie TV più amate di sempre, Game of Thrones. Un altro, tutto per #The Walking Dead, in The Division o ancora quello di Terminator 2 nel brutale DOOM.

Quello di oggi coinvolge invece una delle uscite più calde dell'anno, disponibile della scorso 23 marzo su PS4, Xbox One e PC. Un utente di Reddit ha infatti scovato un simpatico "Uovo di Pasqua" in Mass Effect: Andromeda che richiama le avventure cinematografiche di Batman.

Mazorr - questo il nome del videogiocatore - era preso dall'esplorazione delle lande del pianeta desertico di Elaaden, per poi imbattersi in una particolare gola rocciosa. Alzando lo sguardo, il nostro ha subito notato che i bordi del crepaccio sono praticamente identici a quelli dei grattacieli nella locandina de "Il cavaliere oscuro: il ritorno", terzo film diretto da Christopher Nolan della trilogia dell'Uomo Pipistrello.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un chiaro omaggio ad una delle icone più amate della grande famiglia DC Comics

Advertisement

Sapevate che Batman sarà presente anche in Injustice 2? Il picchiaduro creato da NetherRealm Studios - la software house dietro il franchise di Mortal Kombat - debutterà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 18 maggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...