In Mass Effect: Andromeda potremo creare le nostre armi (e dargli un nome)

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di In Mass Effect: Andromeda potremo creare le nostre armi (e dargli un nome)

Erano anni che non assistevamo ad un'invasione tanto massiccia di uscite videoludiche di peso condensate in così pochi mesi.

Il 2017 parte alla grande con Resident Evil 7, in arrivo il 24 gennaio su PS4, Xbox One e PC, prosegue con l'interessante For Honor e colora la sua primavera con le avventure stellari di Mass Effect: Andromeda.

Advertisement

Ed è proprio il gioco di ruolo dalle tematiche sci-fi di casa BioWare a tornare a stuzzicare le fantasie dei videogiocatori, che non vedono l'ora di poter fare la conoscenza dei gemelli Ryder e dell'equipaggio della Tempest il 23 marzo.

Dopo aver presentato in un trailer i nuovi veicoli, il team di sviluppo canadese ha infatti snocciolato qualche dettaglio per le armi che vedremo nell'atteso action RPG. Stando alle parole del lead designer Ian Frazier, in Mass Effect: Andromeda sarà introdotto il crafting per il nostro armamento, funzione del tutto inedita per la saga. 

Advertisement

Per chi non lo sapesse, il crafting permette di creare le proprie armi personalizzate raccogliendo materiale nel corso dell'esplorazione e di dare addirittura loro un nome, esattamente come già accaduto in Dragon Age: Inquisition, altra produzione ruolistica di BioWare. Avremo poi la possibilità di utilizzare vere e proprie armi per gli scontri corpo a corpo, abbandonando il sistema Omnitool per i combattimenti melee visto nei precedenti capitoli. 

Non solo, in aggiunta ai primi dettagli per la modalità multiplayer, Frazier ha svelato via Twitter che il multigiocatore online potrebbe permetterci di ottenere alcune ricompense per l'avventura in single player:

Sì! Sarà possibile ottenere online alcune ricompense per il giocatore singolo e tutto ciò non graverà sull'avventura principale, esattamente come in Mass Effect 3.

[twitter id="821026712205099008"]

Insomma, Mass Effect: Andromeda sta via via assumendo una forma sempre più appetitosa ad ogni informazione rilasciata. Voi lo giocherete al day one? Mentre ci pensate, date pure un'occhiata a questo fantastico modellino della Normandy ricreato con i mattoncini LEGO!

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia Vol. 3: chi è Adam Warlock

Will Poulter interpreta Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3. Ripercorriamo la storia del personaggio nei fumetti e nell'MCU.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia Vol. 3: chi è Adam Warlock

Adam Warlock è uno dei più importanti supereroi dei fumetti Marvel e il suo ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 3 è affidato all'attore Will Poulter.

Se siete dei Marvel fan certamente ricorderete il bozzolo in cui Adam è rinchiuso nella scena post credit del secondo film della saga Guardiani della Galassia.

Sto cercando altri articoli per te...