In Onward, il primo personaggio LGBTQ+ animato Disney

Autore: Giuseppe Benincasa ,

#Onward - Oltre la magia passerà alla storia non solo per essere il 22esimo lungometraggio animato realizzato da Pixar ma anche per essere il primo film d'animazione Disney/Pixar a introdurre un personaggio LGBTQ+.

Per chi non lo sapesse, la sigla LGBTQ+ indica l'insieme delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e il segno + implica la presenza di altri gruppi, come per esempio gli asessuali.

Show hidden content Nel caso di Onward - Oltre la magia, verrà introdotta una donna lesbica, ovvero l'agente di polizia Specter.Nel film, sarà presente in una scena in cui incontra i due fratelli protagonisti, Ian e Barley Lightfoot, e in un colloquio con loro menzionerà la figlia della sua ragazza:

Ti capisco, la figlia della mia fidanzata a volte mi farebbe strappare i capelli.

Specter, che si può vedere nella foto qui sotto, è una ciclope, uno dei tantissimi personaggi di fantasia che si incontreranno nell'entusiasmante avventura Disney/Pixar.
Disney/Pixar
La poliziotta ciclope lesbica di Onward - Oltre la magia
L'agente di polizia Specter
Quello che molti si aspettavano per il personaggio di Elsa in #Frozen II - Il segreto di Arendelle, è successo con l'agente Specter e questa scelta è stata discussa dal produttore di Onward, Kori Rae, a Yahoo Entertainment:

La scena, quando l'abbiamo scritta, era abbastanza appropriata e apre un po' il mondo [del film all'inclusività] ed è quello che volevamo.

Al produttore fa eco il regista Dan Scanlon:

È un mondo di fantasia moderno e noi vogliamo rappresentare il mondo moderno.

Nel film, la doppiattrice originale di Specter è Lena Waithe, che nel 2017 è stata la prima donna afroamericana a vincere il premio Emmy per aver co-scritto, insieme a Aziz Ansari, la sceneggiatura dell'episodio dal titolo Il Ringraziamento per la serie TV Master of None.Waithe è stata protagonista del film di Steven Spielberg Ready Player One, dove ha interpretato Helen/Aech, amica del protagonista. Prossimamente sarà protagonista nella terza stagione di Westworld - Dove tutto è possibile.In Onward - Oltre la magia, due fratelli elfi scoprono di poter riportare magicamente in vita il padre, per vederlo un'ultima volta. Inizia così un'avventura entusiasmante, quanto commovente.

Il film Disney/Pixar sarà nei cinema italiani dal 5 marzo 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...