In Pokémon GO arrivano i mostri di quinta generazione: tutte le novità

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono passati tre anni dalla sua uscita sul mercato, eppure Pokémon GO fa ancora - tanto - parlare di sé.

Merito non solo di un franchise tanto amato, ma anche degli sforzi dei ragazzi di Niantic Labs. Gli sviluppatori continuano infatti a rinnovare la loro app in realtà aumentata con nuove trovate, mantenendola appetibile agli occhi del vasto pubblico su dispositivi mobile iOS e Android.

Advertisement

Non a caso, proprio nelle ultime ore il titolo dedicato alle creature tascabili di Nintendo ha accolto i Pokémon di quinta generazione, vale a dire quelli conosciuti per la prima volta in Pokémon Bianco e Nero su Nintendo DS - era il 2007 - esplorando la regione di Unova. Pokémon GO li mette a disposizione di tutti gli Allenatori "da smartphone", come confermato dallo stesso team via Twitter:

No X.com parameter url defined

Più di tre anni fa, il vostro viaggio in Pokémon GO ha avuto inizio con i Pokémon originari della regione di Kanto ed è proseguito con l’incontro di centinaia di Pokémon delle regioni di Johto, Hoenn e Sinnoh, tra lotte, raid e ricerche completate. Ora il momento di incontrare i Pokémon originari della regione di Unima è vicino. Preparatevi a incontrare nuovi amici e i Pokémon presenti in Pokémon Nero e Bianco, in arrivo su Pokémon GO.

Di conseguenza potremo imbatterci in tantissimi Pokémon di quinta generazione sui nostri schermi touch, come Snivy, Tepig, Oshawott, Patrat, Lillipup, Purrloin, Pidove o Blitzle. In particolare, Spark ha scoperto nelle sue ricerche che alcuni mostri possono schiudersi dalle Uova:

  • Uova da 2 km: Patrat, Lillipup, Purrloin, Pidove
  • Uova da 5 km: Snivy, Tepig, Oshawott, Blitzle, Drilbur, Foongus
  • Uova da 10 km: Ferroseed, Klink, Litwick, Golett, Deino
Advertisement

Lillipup, Patrat e Klink possono invece essere incontrai nei raid di Pokémon GO, come svelato da Candela. Blanche ha inoltre segnalato che alcuni Pokémon selvatici compaiono solo in determinate parti del mondo, vale a dire:

  • Asia Pacifico: Pansage, il Pokémon Scimperba
  • Europa, Medio Oriente, Africa e India: Pansear, il Pokémon Testacalda
  • Americhe e Groenlandia: Panpour, il Pokémon Annaffiatore
  • Emisfero occidentale: Heatmor, il Pokémon Formichiere
  • Emisfero orientale: Durant, il Pokémon Ferformica
  • Se siete fortunati, potreste incontrare Patrat e Lillipup cromatici

Con la quinta generazione, esordisce poi la Pietra Unima. Si tratta di una pietra evolutiva nera e bianca, che permette naturalmente ad alcuni Pokémon di evolversi – tra questi, c’è ad esempio Lampent. L'oggetto in questione può essere ottenuto nelle scoperte straordinarie, mentre sappiamo che altri Pokémon originari della regione di Unova saranno disponibili su Pokémon GO in seguito agli aggiornamenti che il Professor Willow condividerà dalle sue ricerche.

Voi siete già partiti per nuove avventure a colpi di PokéBall?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...