In quale anno si svolge Thor: Love and Thunder nella timeline MCU?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 32''
Copertina di In quale anno si svolge Thor: Love and Thunder nella timeline MCU?

Dove si colloca Thor: Love and Thunder nella timeline del Marvel Cinematic Universe? Non c'è una risposta ufficiale ma ci sono diversi indizi che possono farci capire quasi con esattezza l'anno in cui si svolge questa nuova avventura del Dio del Tuono!

Il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia e la serie Ms. Marvel, ossia gli ultimi due prodotti di Marvel Studios si svolgono entrambi nel 2024/2025. Il film di Thor è, come questi due titoli, ambientato certamente dopo i fatti di Avengers: Endgame, dato che - come racconta Korg nel riepilogo a inizio film - il Dio del Tuono ha lasciato Nuova Asgard e si è messo in viaggio con i Guardiani della Galassia.

Advertisement

Oltre a questo indizio, Thor stesso dice a Jane Foster che i due non si vedono da 8 anni, 7 mesi e 6 giorni e questi comprendono anche i 5 anni del Blip (il tempo che trascorre tra la fine di Avengers: Infinity War e l'uccisione di Thanos al Giardino in Avengers: Endgame). Questi 8 anni e mezzo però iniziano da quando Thor e Jane si sono lasciati.

Advertisement

Il film - tramite un flashback - fa intendere che i due abbiano interrotto la loro relazione prima dei fatti di Thor: Ragnarok, che è ambientato nel 2017/2018. Jane e Thor hanno rotto la loro relazione amorosa quindi, molto presumibilmente, nel 2016. Aggiungendo a questi 8 anni e 7 mesi si giunge facilmente tra la fine del 2024 e la prima metà del 2025.

Si può quindi affermare con una certa sicurezza che Thor: Love and Thunder sia ambientato nel 2025 e che Thor abbia passato quasi 2 anni insieme ai Guardiani della Galassia.

Con l'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 (le cui riprese sono finite) probabilmente si scoprirà di più del periodo di tempo passato da Star Lord & Co. insieme al Dio del Tuono, principe di Asgard, figlio di Odino!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Leggi per scoprire tutte le nominations annunciate ai Saturn Awards in merito a tutti i film e le serie TV di successo dell'ultimo anno.
Autore: Francesca Musolino ,
Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Ai Saturn Awards 2022 nella serata di venerdì 12 agosto 2022, sono state annunciate le candidature per la 50esima edizione dell'evento. Si tratta dell'ambito premio annuale che viene assegnato dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relative a film, serie TV e home video.

Anche questa volta è guerra aperta tra i due Universi più noti dell'intrattenimento. Marvel Studios ottiene oltre 40 nominations tra film e serie TV. Tra i titoli di punta spicca il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli che con 7 candidature, risulta essere presente in quasi tutte le categorie a tema; tra queste vi sono quella per la miglior colonna sonora e quella per i miglior effetti speciali. A seguire per Marvel Studios e Sony Pictures è in testa il film Spider-Man: No Way Home con 9 nominations. Anche in questo caso si gareggia in molte categorie relative ai film, come quelle per la miglior sceneggiatura e per il miglior montaggio. Si aggiunge Walt Disney Studios che non è da meno con 10 nominations per il franchise di Star Wars.

Sto cercando altri articoli per te...