In She-Hulk apparirà una variante di Daredevil?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 47''
Copertina di In She-Hulk apparirà una variante di Daredevil?

La serie TV Echo, dedicata alla carismatica guerriera apparsa nella serie Hawkeye, è prevista per l'estate del 2023, come potete vedere nel nostro calendario completo delle uscite Marvel Studios. Nella serie sono previste apparizioni di Kingpin e Daredevil. A proposito di quest'ultimo, nel podcast di The Weekly Planet il giornalista James Clement ha dichiarato che il costume di Daredevil nella serie sarà nei colori rosso e nero. Se l'informazione fosse corretta, si tratterebbe di un cambiamento rispetto alla tuta del supereroe che abbiamo visto nel trailer di She-Hulk: Attorney at Law. In questo trailer infatti si notavano anche elementi color oro sul costume del supereroe cieco più amato; la serie TV Echo potrebbe dunque proporre un'immagine di Matt Murdock/Daredevil più simile a come è apparso nelle tre stagioni della serie a lui dedicata, disponibile sulla piattaforma Disney+.

Perché il costume di Daredevil potrebbe cambiare? Tutte le ipotesi

Questo cambiamento potrebbe essere legato alle dichiarazioni di Jessica Gao, showrunner della serie di She-Hulk, che ha sostenuto di avere proposto al pubblico una versione più leggera e meno drammatica di Matt Murdock. Sempre grazie alle parole di Gao il pubblico ha potuto apprendere che  il costume di Daredevil è stato ideato e realizzato da Marvel Studios in un modo molto specifico, senza che Gao e il suo staff potessero cambiarlo in alcun modo.
Ma si possono fare anche altre ipotesi: la prima è che quello che appare in She-Hulk: Attorney at Law non sia il vero Matt Murdock, ma uno Skrull che ne ha preso il posto. Questo sarebbe un ottimo aggancio alla serie Secret Invasion, che debutterà in esclusiva Disney+ nella primavera del 2023. Secondo una teoria, uno Skrull è già presente nella serie She-Hulk: Attorney at Law, sotto mentite spoglie.
Una seconda ipotesi potrebbe chiamare in causa versioni alternative del Multiverso. Potrebbe esserci un Matt Murdock nato e cresciuto nell'universo-616, e potrebbe trattarsi di quello che vediamo nella serie di She-Hulk, con il costume dai dettagli color oro. Ma un secondo Daredevil potrebbe avere vissuto in universo diverso, magari proprio quello che è protagonista della serie Daredevil su Disney+. Se così fosse, tutte le avventure delle tre stagioni non sarebbero accadute nell'universo-616, ma in un universo alternativo. Il Daredevil che vedremo in Echo potrebbe essere una variante, un Matt giunto fino al nostro universo ma nato in un altro.
La terza ipotesi che prendiamo in considerazione è che la serie TV Echo venga ambientata nel passato. In questo caso, l'utilizzo del costume rosso e nero di Daredevil sarebbe spiegato semplicemente dal fatto che Matt Murdock non ha ancora cambiato il tipo di costume che indossa.

Advertisement
Advertisement

Kingpin e Daredevil nella serie TV Echo

James Clement ha anche dichiarato di conoscere il numero degli episodi in cui appariranno Kingpin e Daredevil nella serie Disney+ Echo:

Sì, Daredevil sarà in tre episodi, interpretato da Charlie Cox. Kingpin/Vinnie D'Onofrio in quattro.

A queste notizie riportate da The Weekly Planet non c'è alcuna conferma ufficiale. L'attesa per la serie dedicata a Echo, combattente di alto livello fuggita dall'organizzazione criminale di Kingpin, è molto alta. Si ipotizza che Echo tratterà temi forti in atmosfere notturne e urbane, simili a quelle della serie Disney+ Hawkeye.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Spider-Man apparirà come nemico in Daredevil: Born Again?

Leggi la teoria che vede anche Peter Parker aka Spider-Man protagonista della serie Daredevil: Born Again di Marvel Studios.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Spider-Man apparirà come nemico in Daredevil: Born Again?

Sarebbe superfluo sottolinearlo, ma il ritorno di Daredevil in TV stuzzica la fantasia dei fan ed eccita gli appassionati della serie Netflix sul diavolo di Hell's Kitchen.

Matt Murdock / Daredevil con il volto dell'attore che lo interpreta, ossia Charlie Cox, è stato sul palco del D23 Expo per parlare al pubblico della nuova serie Daredevil: Born Again. Un titolo che porta alla mente la run fumettistica firmata da Frank Miller ma che è stata adattata nella terza stagione della serie Netflix. Marvel proporrà al pubblico qualcosa di già visto? La risposta ovviamente è no, infatti è opinione comune che Marvel Studios adatterà la storia successiva a Born Again ovvero Shadowland. Born Again avrebbe più un significato meta-cinematografico, dato che la nuova serie TV darà definitivamente nuova vita al personaggio di Charlie Cox.

Sto cercando altri articoli per te...