In Street Fighter V arrivano 6 nuovi lottatori: il trailer di Sakura

Autore: Andrea Guerriero ,

Gennaio del prossimo anno sarà un mese davvero speciale per tutti gli appassionati di picchiaduro ad incontri.

Non solo per l'uscita, su PlayStation 4, Xbox One e PC, dell'attesissimo Dragon Ball FighterZ di Arc System Works, ma anche per il debutto della prossima incarnazione di Street Fighter

Advertisement

Dopo il mezzo passo falso compiuto con il quinto capitolo del beat 'em up più amato di sempre, Capcom ha infatti deciso di rilasciare Street Fighter V: Arcade Edition, edizione aggiornata e assai più ricca del titolo, sugli scaffali il 16 gennaio 2018.

Tra le varie novità, è previsto anche il terzo Character Pass, che come prevedibile allarga il roster di lottatori. I nuovi combattenti saranno ben 6, vale a dire SakuraBlankaFalkeCodyG e Sagat. Il primo dei nuovi eroi, Sakura, calpesterà le arene del videogame proprio all'uscita della Arcade Edition.

La bella e letale scolaretta, aspirante discepola di Ryu, mostra le sua abilità nel nuovo trailer rilasciato dalla compagnia di Osaka, assieme ad un altro video che mostra invece in anteprima la sequenza di apertura del ''nuovo'' Street Fighter V. 

Annunciato Street Fighter 30th Anniversary Collection!

Le sorprese per i cultori di Street Fighter non si fermano fortunatamente qui. 

Advertisement

A sorpresa nel corso dell'ultima Capcom Cup, l'azienda giapponese ha infatti alzato il sipario su Street Fighter 30th Anniversary Collection, raccolta celebrativa per festeggiare il 30esimo compleanno della saga.

La collezione di Capcom include la bellezza di 12 giochi che hanno fatto la storia di questo leggendario franchise: Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter II Champion Edition, Street Fighter II Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III 2nd Impact e Street Fighter III 3rd Strike.

Advertisement

Mancano dunque all'appello il quarto e quinto capitolo, mentre Street Fighter II, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III 3d Strike godranno del pieno supporto per classifiche online, lobby e partite classificate.

Capcom
Street Fighter 30th Anniversary Collection per console e PC
Street Fighter 30th Anniversary Collection celebra i 30 anni dell'amata saga di picchiaduro

Street Fighter 30th Anniversary Collection arriverà a maggio 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...