In Wonder: cosa sappiamo del documentario Netflix su Shawn Mendes

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo il 23 novembre su Netflix In Wonder, documentario sul cantautore Shawn Mendes. Il film sarà lanciato proprio in concomitanza con il suo nuovo album, Wonder, previsto per il 4 dicembre, di cui è stato già divulgato un primo singolo il 2 ottobre.

Ormai è un trend per la piattaforma di streaming lanciare documentari su stelle musicali, come #Miss Americana, di Taylor Swift, un vero successo, #Homecoming: A Film di Beyoncé, The Black Godfather, Gaga: Five Foot Two, Quincy e Blackpink: Light Up the Sky.

Advertisement

Come spiega Variety, la regia del documentario è di Grant Singer, allenato con i videoclip, che ripercorre la vita e la carriera di Mendes, giovanissimo artista canadese, nato nel 1998 a Toronto. Grandi boschi, treni veloci, chitarra, pianoforte sono gli ingredienti dell'infanzia e adolescenza del cantante, che ha sempre avuto una grande passione per la musica.

In parallelo alla carriera come modello, Shawn comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo musicale nel 2013.

Il documentario, in ogni caso, si concentrerà molto sul 2019 e sul suo tour che lo ha portato in giro per il mondo, dal Nord e Sud America all’Europa, Asia, Australia.

Lo stesso Mendes, insieme a Andrew Gertler e Ben Winston, figura tra i produttori esecutivi, insieme alla Shawn Mendes Foundation (SMF), che assegna al TIFF (Toronto International Film Festival) un nuovo premio ai giovani registi per pellicole che si soffermino su questioni inerenti la generazione Z. Anche questo argomento viene toccato nel documentario.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Emozionato, il cantautore ha parlato in una nota ufficiale dell’attesa per questo progetto, arrivato dopo una lunga gestazione.

Ho lavorato a questo documentario per così tanto tempo, e sono emozionatissimo di poterlo finalmente condividere con voi.

No Instagram parameter url defined

Il documentario permetterà di conoscere meglio la storia di questo artista-modello ed entrare nella sua sfera intima, con una luce nuova su un personaggio molto esposto sulla ribalta mediatica.

Advertisement

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire la storia di Shawn Mendes?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...