Incastrati 2 su Netflix, stesso schema ma meno risate

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La prima stagione di Incastrati non mi aveva particolarmente convinto per la sua struttura poco seriale (leggere qui la recensione di Incastrati): mi è sembrato un lungo film tagliato ogni 30 minuti circa. Con Incastrati 2 la situazione migliora anche se il ritmo non è fluido e alcuni pezzi del puzzle sembrano "incastrati" a forza nella narrazione.

Chi ha seguito con piacere la prima stagione di Incastrati apprezzerà certamente anche i nuovi episodi disponibili su Netflix. Ma questi, con protagonisti Ficarra e Picone, sono meno divertenti di quanto ci si possa aspettare e hanno spesso (troppe volte) risvolti sentimentali, che risultano ripetitivi e melensi, all'interno di una trama troppo semplice.

Advertisement

Resta valida l'idea di citare le serie TV fittizie con l'ispettore Jackson, The Touch of the Killer e il suo prequel, e l'idea di inserire il figlio dell'ispettore Agata come ulteriore fan di serie TV. Questo sarebbe potuto essere più presente e la dinamica con Valentino poteva portare a più risate.

In conclusione Incastrati 2 si conferma come un prodotto mediocre ed è evidente dalla scelta delle location (posti chiusi o sperduti in campagna) che la produzione ha investito il minimo e indispensabile per portare su Netflix questo prodotto italiano.

Per scoprire cosa esce su Netflix nel mese di marzo 2023 vi rimandiamo al nostro articolo con il calendario completo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...