L'incendio a Notre-Dame diventa una serie Netflix [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di L'incendio a Notre-Dame diventa una serie Netflix [TRAILER]

Netflix ha condiviso il primo trailer ufficiale di Notre-Dame, la nuova miniserie che racconta il dramma vissuto durante l'incendio del 2019, avvenuto nella cattedrale parigina.

Advertisement

Era il 15 aprile 2019 quando nel tardo pomeriggio di tale giornata, una terribile tragedia ha colpito la capitale francese e ha finito per rovinare uno dei monumenti storici della nazione. Un incendio che si è generato nel telaio della guglia della cattedrale di Notre-Dame, si è ben presto propagato anche nel tetto dell'edificio dove ha causato il crollo di alcune navate e arcate, che hanno inevitabilmente finito per colpire la parte sottostante.

Per domare le fiamme ci sono volute più di dodici ore con l'impiego di circa seicento vigili del fuoco: ed è proprio sugli eroi delle fiamme rosse che la miniserie di Netflix è incentrata, con un dettagliato resoconto di tutto ciò che hanno fatto per far rientrare l'emergenza. Ma Notre-Dame vuole anche essere una testimonianza di tutte le persone coinvolte in quel terribile momento che hanno vissuto, direttamente o indirettamente, la tragica esperienza.

Advertisement

Nel fatto di cronaca reale a cui si ispira la serie, fortunatamente non ci sono state vittime. Soltanto un vigile del fuoco è rimasto ferito e altri lievemente intossicati dai fumi inalati durante l'incendio. Dalle immagini del trailer si intuisce che alcune situazioni sono state modificate in quanto si vedono alcune vittime tra le forze dell'ordine. Sebbene negli ultimi anni sono stati diversi i titoli creati sull'incendio della cattedrale francese, Notre-Dame di Netflix mira a dare una prospettiva diversa delle cose: si tratta di una serie drammatica non solo per il dramma che racconta, ma anche perché mostra la visuale sotto un'altra ottica che riguarda anche la sfera personale e privata di alcune delle persone coinvolte.

Il cast di Notre-Dame

A seguire i protagonisti principali della miniserie Netflix:

  • Roschdy Zem 
  • Caroline Proust 
  • Sandor Funtek 
  • Simon Abkarian 
  • Megan Northam 
  • Simon Abkarian 
  • Alice Isaaz 
  • Marie Zabukovec
  • Corentin Fila 
  • Frederic Chau 
  • Olivier Ruidavet 
  • Kassem Al Khoja

La miniserie è stata creata da Olivier Bocquet e Hervé Hadmar, anche regista del progetto, in collaborazione con Romain Gubert, co-autore del libro “La Nuit de Notre-Dame” che riporta i fatti dell'incendio della cattedrale. 

La miniserie Notre-Dame composta da sei episodi, uscirà il 19 ottobre 2022 su Netflix come segnalato nel calendario di tutte le uscite Netflix.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Berlino presenta la sua nuova banda [VIDEO]

Leggi per scoprire tutte le novità pubblicate su Berlin, lo spin-off de La Casa di Carta con protagonista Pedro Alonso di nuovo nel ruolo di Berlino.
Autore: Francesca Musolino ,
Berlino presenta la sua nuova banda [VIDEO]

La Casa di Carta creata da Álex Pina è una delle serie TV spagnole più acclamate degli ultimi anni. Parte del successo è dipeso soprattutto dal cast, che ha dato vita a personaggi tutti ben distinti e caratterizzati, con cui i fan si sono potuti identificare. Tra questi personaggi uno in particolare ha lasciato il segno nel fandom grazie alla notevole interpretazione dell'attore, tanto che si è guadagnato anche un suo spin-off.

Pedro Alonso ritorna a vestire i panni di Andrés de Fonollosa soprannominato Berlino, nell'omonino spin-off Berlin in uscita nel 2023. Netflix in un video pubblicato il 3 ottobre 2022, ha presentato gli altri protagonisti che affiancheranno Berlino nelle sue spericolate avventure.

Sto cercando altri articoli per te...