Independence Day, un ventennale da celebrare in alta definizione

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo un'attesa lunga vent'anni, l'8 settembre arriva nelle sale italiane Independence Day: Rigenerazione, sequel del rivoluzionario disaster movie del 1996 diretto da Roland Emmerich.

Per festeggiarne l'uscita e celebrare il ventennale della pellicola che vede Will Smith, Jeff Goldblum e Bill Pullman guidare l'epica battaglia tra alieni e umani, 20th Century Fox lancia sul mercato italiano dell'home video un nuovo restauro in alta definizione del primo Independence Day.

Advertisement

Questa nuova edizione, già disponibile online e nei negozi fisici, contiene ben due versioni del film premio Oscar 1997 per i migliori effetti speciali, ossia quella cinematografica da 147 minuti e quella estesa da 153 minuti.

L'arrivo in Blu-Ray di Independence Day è reso ancor più speciale dalle numerose confezioni in cui questo nuovo master del film viene presentato al grande pubblico. Ve le presentiamo qui di seguito.

Versione 4K Ultra HD e Steelbook da collezione

Le confezioni della versione 4k e steelbook di Independence day

La versione Blu-Ray 4K Ultra HD di Independence Day presenta per la prima volta il film con il nuovo master 4K Ultra HD, capace di garantire un'elevatissima qualità d'immagine con colori più luminosi, profondi e realistici. Il cofanetto contiene tre dischi, di cui uno interamente dedicato al materiale extra. Questi i contenuti:

Advertisement

DISCO 1: Blu-Ray 4K (Film in 4k)

  • Include il film in 4K ULTRA HD

DISCO 2: Blu-Ray (Film)

  • Versione cinematografica originale

  • Versione Special Edition

  • Commento del regista Roland Emmerich e del produttore Dean Devlin

  • Commento dei supervisori degli effetti speciali Volker Engel e Doug Smith (solo per la versione cinematografica)

DISCO 3: Blu-Ray (Contenuti Speciali)

  • Independence Day: un’eredità che continua (NUOVO contenuto da 30 minuti)

  • Il making of di Independence Day

  • La fine originale del film

  • Rassegna dei combattimenti – 12 contenuti

  • Creare la realtà

  • Independence Days D4 – Invasione

  • Sequenza di gag

  • 22 Video notiziari

  • Galleria di immagini, storyboard e arte concettuale

  • Trailer cinematografico originale

  • Teaser trailer e spot TV

L'edizione Steelbook presenta invece gli stessi due dischi Blu-Ray dell'edizione 4K Ultra HD, contenuti in un'elegante confezione metallica appositamente pensata per i collezionisti di film in home video.

Advertisement

Alien Attacker Edition

L'edizione da collezione di Independence Day

Questa edizione a tiratura limitata è la chicca che ogni fan di Independence Day non deve lasciarsi sfuggire! Oltre alla versione due dischi Blu-Ray del film, l'Alien Attacker Edition contiene infatti anche la riproduzione della navicella spaziale utilizzata per distruggere l'astronave madre aliena e un esclusivo booklet da collezione.

Ovviamente, lo sci-fi di Roland Emmerich è disponibile anche in edizione Blu-Ray semplice, un cofanetto di cartone che racchiude i due dischi con gli stessi contenuti delle altre edizioni.

Quale modo migliore di prepararsi alla visione al cinema del nuovo capitolo della saga se non quello di gustarsi il primo, indimenticabile Independence Day in questa doppia versione restaurata?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...