Independence Day: Rigenerazione, gli alieni sono al cinema da oggi!

Autore: Andrea Sala ,

Le imponenti navi aliene di Independence Day: Rigenerazione sono ormai sopra la Terra. Per essere precisi sono da oggi, 8 settembre 2016, in tutti i cinema d'Italia.

Sì, perché il sequel dello sci-fi culto di Roland Emmerich debutta oggi nelle nostre sale, con il suo concentrato di devastazione globale, minaccia di estinzione del genere umano ed eroismo ai limiti dell'imprudenza.

Advertisement

A vestire i panni di parecchi personaggi ben noti è ancora buona parte del cast originale: Bill Pullman nel ruolo dell'ex-Presidente Whitmore, Judd Hirsch in quello del rabbino Levinson, Jeff Goldblum in quello di David Levinson, Brent Spiner nei panni del dottor Okun e Vivica A. Fox nel ruolo di Jasmine Dubrow.
Assieme ai "veterani" vedremo le nuove leve Sela Ward, Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher (che interpreta il figlio del capitano Hiller, Dylan).

Dopo la prima guerra del 1996 che ha, indirettamente, causato la morte del capitano Hiller, la Terra ha istituito un programma di difesa dalle minacce spaziali. Alla guida dell'ESD (Earth Space Defense) c'è uno degli eroi del '96, il dottor David Levinson (interpretato sempre da Jeff Goldblum).

Show hidden content Ed è proprio lui, ancora una volta, a scoprire che gli alieni non sono stati sconfitti definitivamente. Tutt'altro.Dopo aver conosciuto la psichiatra francese Catherine Marceaux e un rifugiato della Repubblica di Umbutu, paese africano nato dopo i fatti del '96, Levinson viene a conoscenza dell'esistenza di un'enorme nave aliena proprio in Africa. Quest'ultima sarà riuscita, come Levinson teme, a lanciare il suo SOS galattico durante la prima guerra?
Ovviamente sì.A complicare le cose ci sono anche le connessioni telepatiche degli abitanti di Umbutu (e del dottor Okun, interpretato ancora da Brent Spiner) con i "nuovi alieni". Questo fornisce all'umanità un vantaggio, visto che a Umbutu riescono ad accedere ai piani di conquista extraterrestri.

Basterà tutto questo, insieme alla tecnologia recuperata dal 1996, a salvare la razza umana dall'estinzione completa? Lo scopriremo da oggi al cinema.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...