Scopri la Guerra del '96 di Independence Day in un favoloso video!

Autore: Stefania Venturetti ,

Dopo aver lanciato un sito dedicato alla Guerra del '96, Independence Day: Rigenerazione continua a celebrare gli eroi del primo film.

Un nuovo video virale ripercorre la storia del mondo nei 20 anni che ci separano dalla prima invasione aliena.

Advertisement

Dalla Guerra del '96 ad oggi: 20 anni di lotta agli alieni

Nel 1998, viene fondata la Global Peace Alliance e da un mondo ridotto in frantumi nasce un'alleanza senza precedenti, che abbraccia l'intero genere umano. "Il mondo non può più essere diviso da stupide differenze", dice il presidente Whitmore di Bill Pullman.

La questione non è se gli alieni torneranno. Ma quando.

L'umanità ha iniziato la sua lotta per la sopravvivenza, ed è così che decide di creare la United Global Force Unit (dedicata alla protezione della Terra contro futuri attacchi alieni) e la Earth Space Defense, o ESD.

Il sistema di difesa militare globale ha come direttore David Levinson (Jeff Goldblum), che ha contribuito anche alla costruzione di una base sulla luna e di unità che orbitano attorno al pianeta.

Advertisement

La tecnologia lasciata dagli alieni viene usata per sviluppare quella terrestre e ampliare un arsenale in grado di proteggere la Terra e lo spazio che la circonda. Uniti nello "spirito" umano, volontari provenienti dal globo intero si sono uniti all'ESD, nella speranza di diventare i migliori piloti di sempre.

Tra di loro ci sono anche il pilota Jake Morrison (Liam Hemsworth), il tenente Rain Lao (Angelababy) e il capitano Dylan Hiller (Jessie Usher), figlio del leggendario Steven Hiller.
Come sappiamo, Will Smith non tormerà a interpretare uno dei suoi ruoli più iconici, e l'assenza del personaggio è stata spiegata nel secondo trailer del film, che ci ha dato qualche informazione in più sulla sua scomparsa.

©20th Century Fox
David Lavinson e il Dottor Okun in Independence Day 2
David Levinson e il Dottor Okun tornano per il sequel di Independence Day

Torneranno, invece, molti volti e talenti che hanno partecipato alla creazione del primo Independence Day. Oltre ai già citati Goldblum e Pullman e al regista Roland Emmerich, rivedremo anche Vivica A. Fox (Jasmine), Brent Spiner (il Dottor Okun), e Judd Hirsch (Julius Levinson).

Advertisement

Independence Day: Rigenerazione dovrebbe uscire in contemporanea nei cinema statunitensi e italiani: l'8 luglio 2016.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...