Scopri la Guerra del '96 di Independence Day in un favoloso video!

Autore: Stefania Venturetti ,

Dopo aver lanciato un sito dedicato alla Guerra del '96, Independence Day: Rigenerazione continua a celebrare gli eroi del primo film.

Un nuovo video virale ripercorre la storia del mondo nei 20 anni che ci separano dalla prima invasione aliena.

Dalla Guerra del '96 ad oggi: 20 anni di lotta agli alieni

Nel 1998, viene fondata la Global Peace Alliance e da un mondo ridotto in frantumi nasce un'alleanza senza precedenti, che abbraccia l'intero genere umano. "Il mondo non può più essere diviso da stupide differenze", dice il presidente Whitmore di Bill Pullman.

Advertisement

La questione non è se gli alieni torneranno. Ma quando.

L'umanità ha iniziato la sua lotta per la sopravvivenza, ed è così che decide di creare la United Global Force Unit (dedicata alla protezione della Terra contro futuri attacchi alieni) e la Earth Space Defense, o ESD.

Il sistema di difesa militare globale ha come direttore David Levinson (Jeff Goldblum), che ha contribuito anche alla costruzione di una base sulla luna e di unità che orbitano attorno al pianeta.

Advertisement

La tecnologia lasciata dagli alieni viene usata per sviluppare quella terrestre e ampliare un arsenale in grado di proteggere la Terra e lo spazio che la circonda. Uniti nello "spirito" umano, volontari provenienti dal globo intero si sono uniti all'ESD, nella speranza di diventare i migliori piloti di sempre.

Tra di loro ci sono anche il pilota Jake Morrison (Liam Hemsworth), il tenente Rain Lao (Angelababy) e il capitano Dylan Hiller (Jessie Usher), figlio del leggendario Steven Hiller.
Come sappiamo, Will Smith non tormerà a interpretare uno dei suoi ruoli più iconici, e l'assenza del personaggio è stata spiegata nel secondo trailer del film, che ci ha dato qualche informazione in più sulla sua scomparsa.

©20th Century Fox
David Lavinson e il Dottor Okun in Independence Day 2
David Levinson e il Dottor Okun tornano per il sequel di Independence Day

Torneranno, invece, molti volti e talenti che hanno partecipato alla creazione del primo Independence Day. Oltre ai già citati Goldblum e Pullman e al regista Roland Emmerich, rivedremo anche Vivica A. Fox (Jasmine), Brent Spiner (il Dottor Okun), e Judd Hirsch (Julius Levinson).

Advertisement

Independence Day: Rigenerazione dovrebbe uscire in contemporanea nei cinema statunitensi e italiani: l'8 luglio 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...