Indiana Jones 5, Kathleen Kennedy ai fan: 'Solo Harrison Ford può interpretare quel ruolo'

Autore: Silvia Artana ,

Indiana Jones 5? Si farà e ci sarà Harrison Ford. Il nuovo capitolo della saga dell'archeologo con il cappello e la frusta è diventata una specie di chimera per i fan di tutto il mondo, ma Kathleen Kennedy ha confermato che il film non è stato congelato o (peggio) abbandonato e che (soprattutto) avrà il suo iconico protagonista.

Come riportano /Film e ComicBook, il boss di Lucasfilm ha offerto un breve ma essenziale aggiornamento dal red carpet dei BAFTA:

Advertisement

Il lavoro va avanti. Stiamo portando la sceneggiatura dove vogliamo che sia e poi saremo pronti per iniziare. Harrison Ford sarà coinvolto, certo. Non è un reboot. È una continuazione. Non vede l'ora ed è assolutamente all'altezza. 

E per spazzare ogni dubbio, ha aggiunto:

C'è solo un attore che può interpretare Indiana Jones. Ed è Harrison Ford. 

La dichiarazione di Kathleen Kennedy ha avuto il duplice effetto di fare tirare un sospiro di sollievo ai fan e riaccendere il loro entusiasmo.

La presenza di Harrison Ford era già stata confermata a più riprese. Ma come osserva (giustamente) /Film, l'attore "non sta diventando più giovane". D'altra parte, Ford è sembrato perfettamente a suo agio nel riprendere il ruolo di un altro suo leggendario e avventuroso personaggio, ovvero Han Solo. E in una intervista di qualche tempo fa è stato lapidario sull'eventualità che qualcun altro possa sostituirlo nei panni di Indy:

Advertisement

Io sono Indiana Jones. Quando me ne andrò io, lui se ne andrà con me. È semplice.

Le parole del boss di Lucasfilm sembrano anche smentire in parte una vecchia dichiarazione di Bob Iger. Come ricorda /Film, nel 2016, il CEO di Disney era apparso più possibilista sul futuro del franchise:

In questo momento siamo concentrati su un reboot o su una continuazione e poi una qualche sorta di riavvio. Harrison Ford tornerà e dovremo capire cosa fare dopo. Questo, intendo.

In ogni caso, quello che adesso conta per i fan, è di ritrovare una storia e un personaggio all'altezza dei primi tre capitoli della saga. Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ha incassato più di 790 milioni di dollari in tutto il mondo, ma non ha convinti gli appassionati e neppure la critica.

Advertisement

Al momento, la storia del nuovo film è sconosciuta. La sceneggiatura è passata nelle mani di David Koepp, Jon Kasdan e Dan Fogelman, per tornare di nuovo in quelle di David Koepp. Ma non sembra che sfrutterà la precedente idea dell'autore del "treno d'oro di Walbrzych"

Di certo, chi ha le idee chiare è Steven Spielberg, che tornerà per il film e che ha dichiarato che Indiana Jones non morirà

Per tutto il resto, non si può fare altro che aspettare. L'ultima data di inizio riprese conosciuta è aprile 2020, mentre quella di uscita è il 9 luglio 2021. Saranno rispettate o la produzione ritarderà ancora i tempi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...