Primo ciak per Inganno, la nuova serie TV italiana Netflix

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Netflix Italia ha annunciato l’inizio delle riprese di una nuova serie TV italiana, ovvero Inganno. La serie è diretta dal regista napoletano Pappi Corsicato e interpretata da Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti.

Di seguito il tweet dell’account ufficiale di Netflix Italia con l’annuncio della nuova serie TV:

Advertisement

Per i fan di Pappi Corsicato si tratta di un’ottima notizia. Il regista, classe 1960, è uno dei più atipici e originali del panorama italiano. Fra i suoi film più riusciti ci sono I buchi neri, Il seme della discordia e Il volto di un’altra. Nel 2020 ha diretto la fiction di Rai 1 Vivi e lascia vivere, con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini.

La pagina ufficiale Twitter di Netflix accompagna la notizia dell’inizio delle riprese con una frase che fa riferimento ad amori inaspettati, ombre e ovviamente inganni, a fare eco al titolo stesso della serie TV. Lo stile di Pappi Corsicato, molto colorato e sempre attento a indagare le psicologie dei personaggi, sembra davvero l’ideale per questo tipo di narrazione.

La protagonista di Inganno ossia Monica Guerritore vanta una carriera davvero incredibile in teatro, cinema e TV. Tra i film più famosi da lei interpretati al cinema ci sono Fotografando Patrizia, Scandalosa Gilda, La lupa, Come non detto e Puoi baciare lo sposo. In TV è comparsa nelle serie Non uccidere, Speravo de morì prima e Vita da Carlo.

Giacomo Gianniotti è noto al grande pubblico per la serie TV Grey’s Anatomy, in cui ha interpretato il dottor Andrew DeLuca. Nel 2022 ha preso il posto di Luca Marinelli come protagonista del film sequel Diabolik - Ginko all’attacco!, nel ruolo del famoso ladro reso celebre dai fumetti delle sorelle Giussani.

Advertisement

Inganno uscirà nel 2024, come annunciato da Netflix Italia nel suo post, ma non si conosce ancora il mese di uscita. Nel frattempo, potete leggere le 5 migliori novità Netflix della settimana dal 20 al 206 marzo.

Immagine di copertina su gentile concessione Netflix Italia.

Prodotto Consigliato

Il seme della discordia DVD

Caterina Murino interpreta Veronica, una donna che scopre di essere incinta proprio quando suo marito (Alessandro Gassman) scopre di essere sterile. Che cosa è successo davvero? Una girandola di colpi di scena e situazioni surreali porta la...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...